Autore Topic: Samsung - Assistenza clienti  (Letto 17058 volte)

Mats

• Trilobite
  • *
  • Ad maiora!
    • Mostra profilo
Re:Samsung - Assistenza clienti
« Risposta #20 il: Febbraio 05, 2016, 19:02:55 »
Vi porto aggiornamenti sulla questione.

Tempo fa ho notato che nelle foto scattate dalla fotocamera anteriore apparivano dei pallini viola, ho letto su internet che è un problema diffuso e di mandarlo in assistenza. Un operatore della Samsung mi aveva detto che per cambiare la fotocamera è necessario cambiare anche il display, in quanto blocco unico, ero perplesso, ma ci ho sperato fino all'ultimo. Quindi per la sesta (almeno mi pare, o forse settima?) volta in assistenza. Torna dall'assistenza con la fotocamera riparata, ma il display lo stesso... ecco quindi non era vero, infatti mi sembrava strano.

Ormai mi ero rassegnato a tenere il display così, ma un altro problema è sorto di recente, se uso applicazioni che sfruttano la fotocamera posteriore, questa emette un fischio e un ronzio continui, che in una stanza silenziosa si sentono. Leggo in internet che anche questo è un problema diffuso e di mandarlo in assistenza che viene risolto.

Ottimo, ma dato che questa dovrebbe essere la settima volta che se ne va, mi sto assicurando che venga analizzato correttamente, anche il display!
Quindi l'ho portato al centro assistenza e ho chiesto di parlare telefonicamente con il tecnico che (non) ha riparato il mio dispositivo, mi hanno detto che non è possibile e che in ogni caso i tecnici fanno quello che possono in base alle autorizzazioni di Samsung, quindi devo chiamare l'Assistenza Clienti Samsung.
Chiamo l'assistenza e chiedo che un responsabile delle riparazioni segua tutto il processo di riparazione. La signorina (questa volta gentile e che mi ha capito) ha detto che avvia un reclamo e una richiesta di perizia finale sulla riparazione.
Questa mattina mi sono trovato un messaggio in segreteria telefonica ed era un operatore di Samsung Italia che mi chiedeva di richiamarlo al numero x il prima possibile, digitando il codice y, per portare a termine questa segnalazione.
Ho richiamato e ho spiegato nuovamente il problema e l'operatore (che magicamente mi da ragione) mi chiede se voglio una sostituzione del dispositivo o se voglio la riparazione dello schermo. Io ho detto che la sostituzione sarebbe l'ideale visto tutti i problemi che ha avuto, ma, piuttosto che torni com'è, mi accontento della riparazione dello schermo. Mi ha detto che vede se riesce ad ottenere un'autorizzazione per sostituirlo e mi fa sapere lunedì.

Speriamo sia la volta buona!

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Febbraio 05, 2016, 19:33:49 »
Brutta storia. Sono sempre più convinto che buona parte delle strutture di assistenza (anche la parte "ufficiale") siano costruite su queste fondamenta: il tempo che perde il cliente è irrilevante.

Non sono mai stato un fan della mela, ma ho dei colleghi che possiedono gli iCosi e questi vengono ritirati a domicilio dopo aver lasciato un telefono sostitivo. Se è vero... tanto di cappello.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Mats

• Trilobite
  • *
  • Ad maiora!
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Marzo 07, 2016, 02:24:15 »
Secondo me è proprio a ciò che puntano, ovvero stancare il cliente, perché tanto si arrenderà.

Io, invece, sono felice di dirvi che è stata autorizzata la sostituzione con un device dello stesso modello, ma non "brandizzato" Vodafone (tanto meglio) e dovrebbe arrivarmi domani o dopodomani! Finalmente! E speriamo che questo sia tutto a posto.

Comunque c'era la possibilità del ritiro a domicilio anche con il mio se non sbaglio, ma sarebbe stato più laborioso richiederla che non portarlo al centro.

Provvederò comunque a chiedere spiegazioni, giusto per capire come mai la prima volta non è stato sostituito, mentre alla settima sì.

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Marzo 07, 2016, 08:43:29 »
Bene!

Spero che si tratti di un cambio di direzione della casa. Forse hanno capito che la soddisfazione del cliente non avviene solo all'atto dell'apertura della scatola.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.