*

Caramon77

  • Supremo Guardiano della Cambusa
  • *****
  • 1896
  • Sesso: Maschio
    • Fondatore
    • Mostra profilo
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Serie Terminator
« il: Novembre 24, 2015, 18:05:05 »
Visto ieri l'ultimo capitolo (ad oggi):



Da Wikipedia :
Citazione
Terminator Genisys è un film del 2015 diretto da Alan Taylor con protagonisti Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jai Courtney e Jason Clarke. Quinto capitolo della serie di Terminator, il film agisce come retcon alterando gli eventi del primo Terminator.

Articolo Wikipedia qui : https://it.wikipedia.org/wiki/Terminator_Genisys NON LEGGETELO se non avete visto il film.

Allora...

Eravamo rimasti che:

1 - Skynet ha scatenato un olocausto nucleare, detto "Il giorno del giudizio". Tutti ricordiamo il primo film, un capolavoro. Skynet sta per perdere e manda un T800 ad ammazzare Sarah Connor. John Connor, suo figlio, manda quindi Kyle Reese a proteggere Sarah. Non ricordo se nel primo capitolo fosse specificato se gli umani hanno raggiunto il dispositivo per il viaggio nel tempo costruito da Skynet, oppure ne avessero costruito uno per conto loro. Sta di fatto che il Terminator viene schiacciato Sarah è viva, destinata a portare avanti una gravidanza miracolosa per efficacia dell'accoppiamento e pericolosità della gestazione (lontana da tutto e tutti, in mezzo ad un deserto).

2 - Automaticamente Skynet lo sa. Ciò che accade nel passato è immediatamente storia. Ecco che si prepara una seconda opportunità. Invece che andare ad ammazzare la nonna di Sarah nel 1869 va ad ammazzare John, configurato come adolescente, quindi una delle bestie più dure da cacciare. Ci manda un odioso coso di metallo liquido, una roba che ho sempre detestato a me piacciono i meccanismi, i microchip... questo è un budino indistruttibile che sta antipatico a tutti, ma la resistenza che fa? Riprogramma un T800 e lo manda a combattere il coso, un T1000. Meno bello del primo, ma comunque pregevole, comunque epico e serio. Finale da rotolo di scottex ad uso fazzoletto. Protagonisti eccellenti, come nel primo.

3 - Siccome Skynet ha perso ancora e sta cosa non gli va giù decide di mandare una femmina a fare il lavoro da uomini, visto che questi non sono stati capaci. La Terminatrix è un robot piuttosto ridicolo, ma il film presenta l'inizio di Skynet, i primi prototipi di Terminator e uno Schwarzy ancora in forma. John è un ragazzo, il tempo scorre nel verso giusto, non si capisce come mai, dato che Skynet sa, non mandi qualcuno ad ammazzare la nonna di Sarah, nel 1869, ma si ostini ad accoppare gente che già sa tutto. Molti pattinerebbero sui DVD di Terminator 3, ma io lo vedo sempre volentieri. Ovviamente vinciamo noi. O no? Mhh... chi lo ha visto lo sa.

4 - Bello. Jonh è grande, dirige la resistenza, ci voleva un attore "giusto" per un'eredità così pesante e c'è. Gran belle scene, gran begli effetti, trama corretta, manca forse l'epicità del primo capitolo, ma non c'è male. Un film moderno, rispettoso del passato. Finalmente si vede la Skynet del futuro e se ne comprendono le debolezze. Questo può deludere. A me il quarto capitolo piace. Si può dire che sin qui mi siano piaciuti tutti.

E siamo al cinque... visto ieri, dicevo... e qui mi fermo :-P

Ne parliamo domani!!
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.


Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.