*

Caramon77

  • Supremo Guardiano della Cambusa
  • *****
  • 1965
  • Sesso: Maschio
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Pulizie di pasqua - Come ripulire il vostro Kobo
« il: Dicembre 07, 2015, 17:38:39 »
Volevo fare un repulisti, ma non cancellare il firmware, poiché ho installato la mia patch (http://homoreadens.eu/index.php/topic,372.0.html).

Volevo inoltre inserire sul Kobo solo ebook convertiti in Kepub (vedere qui : http://homoreadens.eu/index.php/topic,432.0.html)

Ho quindi proceduto così:

1) Collegato il Kobo a Calibre ho provveduto alla cancellazione di ogni ebook. Ci ha messo circa cinque minuti per 400 ebook.
2) Ho espulso e scollegato.
3) Il Kobo si è riavviato mostrando comunque libri nella sua memoria, ovvero quelli comprati direttamente dal dispositivo (Kepub quindi).

Volendo un reset completo, ma senza cancellazione del firmware:

4) Nelle impostazioni del Kobo sono "uscito" dall'account Kobo. Ci ha messo un po', ovvero diversi minuti. Non vi spaventate, quindi, se rimane nello stato "In uscita, attendere" per un certo tempo. Ritengo che, in questa fase, stesse cancellando l'intero database che era un bel po' pasticciato, dopo anni di caricamenti, cancellazioni, esperimenti...
5) Ad un certo punto si riavvia e siete nella configurazione di base (lingua, wifi, ecc...)
6) Passa quindi alla fase "ricerca aggiornamenti", ovvero firmware, ma se avete applicato la mia patch siete al firm 3.18.0 con aggiornamenti bloccati e modifiche applicate. Il database, ora, dovrebbe essere pulito.

NOTA: avevo lasciato un KEPUB sideloaded e lo ha rilevato. In teoria potete anche lasciare il dispositivo tutti i libri e usare la procedura solo per pulire il database.

7) il mio database, ora, stazza 491k (lo trovate sotto .kobo) perché alcuni libri presi da kobobooks vengono caricati automaticamente.
8) avvio il caricamento (con conversione on-the-go in Kepub) di 30 ebooks. In un paio di minuti sono sul dispositivo. Il database è cresciuto di 4k.
9) scollego e lascio rilevare. Tutto ok.
10) ricollego e cerco nel database il titolo di un ebook non ancora caricato (ma che prima della procedura era nel reader). Non lo trovo. Tutto ok.
11) carico tutto.

Fine.

CIAO!
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.


Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.