*

Caramon77

  • Supremo Guardiano della Cambusa
  • *****
  • 1654
  • Sesso: Maschio
    • Fondatore
    • Mostra profilo
StreetLib, creare e pubblicare ebook gratis
« il: Luglio 19, 2017, 09:00:09 »
Mi sono imbattuto in questo servizio, che molti di voi probabilmente conoscevano già, ovvero : StreetLib

Chissà perché non ne sapevo nulla... eppure c'entra Narcissus, una nostra conoscenza. Infatti quando ho cercato di iscrivermi è venuto fuori che avevo già un account, sebbene non ricordassi di averlo creato. Evidentemente l'account dello storico forum dove molti di noi si sono incontrati vale anche per l'accesso a StreetLib.

Comunque, se ho ben capito, StreetLib fornisce uno strumento per creare l'ebook (gratis), la sua pubblicazione (gratis, o meglio trattenendosi parte del guadagno) e la possibilità di correggere ed impaginare (a pagamento) il testo.

In particolare mi soffermerei sulla fase di pubblicazione, citando quanto riportato dal sito:

Citazione
SelfPublish è il servizio che ti consente di pubblicare in autonomia le tue opere in formato digitale (ebook) e di metterle in vendita nelle principali librerie online, sia italiane che internazionali.
Per pubblicare e distribuire il tuo ebook via StreetLib non devi sostenere alcun costo.
Il processo di pubblicazione è semplice e rapido, e semplice è la gestione del libro e il controllo delle vendite una volta che l’ebook è stato pubblicato.

Deciderai tu il prezzo di vendita e riceverai da StreetLib il 60% sul prezzo di copertina per ogni ebook venduto.
Il rimanente 40% andrà per il 30% alla libreria online che venderà il tuo libro, e per il 10% a StreetLib per l’attività di distribuzione.
Solo così puoi essere sicuro che noi (il distributore) perseguiamo il tuo stesso interesse di autore: se non guadagni tu, non guadagniamo neanche noi; più guadagni tu, più guadagniamo noi.

StreetLib SelfPublish è il passaggio finale della pubblicazione. Ti ricordiamo che StreetLib mette a tua disposizione tutti i servizi utili a confezionare un libro di qualità: da StreetLib Write per creare il tuo libro digitale a StreetLib Edit per formattarlo in maniera professionale.

Onestamente mi verrebbe voglia di provarlo.

E vorrei capire le esigenze fiscali dietro alla pubblicazione dilettantesca che potrei approcciare io (fingiamo che mi capiti di vendere 10€ di libri...)

« Ultima modifica: Luglio 19, 2017, 09:06:11 da Caramon77 »
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.


Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.