*

Jane Eyre

• 702
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
Re:Che libro state leggendo?
« Risposta #440 il: Giugno 26, 2018, 21:44:43 »
Terminato la notte scorsa, causa insonnia... "Io ti salverò", di Francis Beeding (recensione qui: http://homoreadens.eu/index.php/topic,803.msg6482.html#msg6482).

Ora vado in rilettura di un altro giallo gotico classico che adoro, "Rebecca", di Daphne Du Maurier, in nuova edizione de Il Saggiatore.

Entrambi furono portati sullo schermo dal Maestro del Brivido, Alfred Hitchcock.
Volere è potere

*

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • 1918
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #441 il: Giugno 27, 2018, 11:38:26 »
Io invece sto commettendo una follia... ero già a pagina "milaseicento" (per dire tanta roba, non per dire 1.600) come dice mia figlia, di un raccoltone di Lovecraft edito da NC. Solo che ogni tanto prendevo in mano uno dei quattro vecchi tomi che ho in libreria, editi da Mondadori e mi dispiacevo di non leggere le stesse parole che tanti anni fa mi avevano rapito. E cosa ti trovo? Un bell'ebook Mondadori direttamente ricavato dai tomi e pure in offerta a 3,99€!!

La traduzione, tra NC e Mondadori è diversa, la seconda, come da tradizione, è più scorrevole e moderna.

Quindi... ho ricominciato!  :laugh:
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

*

Jane Eyre

• 702
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #442 il: Giugno 27, 2018, 11:43:48 »

Quindi... ho ricominciato! 
Eh vabbè, dai...si vive una volta sola! ☺

Volere è potere

*

sakitatu

• *
  • 98
    • Mostra profilo
« Risposta #443 il: Giugno 28, 2018, 13:52:31 »
Io sto provando a leggere l'opera omnia poetica (in inglese) di Yeats e in contemporanea il suo ciclo di Cuchulain.
Mi piace moltissimo ma.... non è una lettura facile e mi sto perdendo! Ci sono troppi riferimenti ed allusioni che non conosco...

Qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi? Un qualche testo (breve) che spieghi la mitologia, l'escatologia, ecc., che ci sta dietro?

Grazieeee

*

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • 1918
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #444 il: Giugno 29, 2018, 09:03:19 »
Ce l'ho un consiglio: leggi Topolino per un mese, hai la testa troppo impegnata  :laugh: :laugh: :laugh:
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

*

sakitatu

• *
  • 98
    • Mostra profilo
« Risposta #445 il: Giugno 30, 2018, 14:01:40 »
Ce l'ho un consiglio: leggi Topolino per un mese, hai la testa troppo impegnata  :laugh: :laugh: :laugh:

:freaked-out: :freaked-out: :freaked-out: :doh: :doh: :doh: :doh: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

*

Jane Eyre

• 702
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #446 il: Luglio 08, 2018, 23:21:01 »
Ho iniziato oggi: "Il razzismo spiegato a mia figlia" di Tahar Ben Jelloun, e "La ragazza senza ricordi" di C.L. Taylor.
Volere è potere