*

Jane Eyre

• 752
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
Re:Che libro state leggendo?
« Risposta #460 il: Ottobre 05, 2018, 16:59:00 »
Ho finito qualche giorno fa Amber di Kathleen Winsor, e mi ha bloccato  :excruciating:
Ho gradito lo stile scorrevole nonostante la mole, buona anche l'idea di ambientare un romanzo nel periodo della Restaurazione inglese (metà Seicento); buona l'idea di romanzare la vita di corte dei sovrani e dei personaggi realmente esistiti, e avvincente la trama, fra la peste e il grande incendio di Londra, ma....la protagonista è detestabile. Immorale, crudele, antipatica...non l"ho gradita. Vorrei solo eroi positivi per protagonisti.
Volere è potere

*

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • 1989
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #461 il: Ottobre 05, 2018, 22:02:11 »
Io ho finito la trilogia della fondazione ed ho iniziato "Raistlin - L'Alba del Male", un prequel delle Cronache di Dragonlance che mi mancava.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

*

karamella

• Recondite Armonie
  • 540
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #462 il: Ottobre 06, 2018, 12:01:01 »
....la protagonista è detestabile. Immorale, crudele, antipatica...non l"ho gradita. Vorrei solo eroi positivi per protagonisti.

Se  vuoi un libro divertente, dolce-amaro e con un finale commovente ti suggerisco

"L'uomo che metteva in ordine il mondo" di Fredrik Backman

Probabilmente lo hai già letto.

Un libro abbastanza vecchiotto, 2012, ma ancora attuale.

Dovresti trovarlo facilmente.

Cordialità
Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perchè nessuno sia più schiavo (G.Rodari)

*

Jane Eyre

• 752
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #463 il: Ottobre 27, 2018, 16:31:24 »
No, non l'ho letto.
Mi sa che per quest'anno non leggerò più molto..
Ora sono di nuovo sugli amati saggi, e precisamente, Le Sei Mogli di Enrico VIII, di Antonia Fraser.
Volere è potere