Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Caramon77

Pagine: [1] 2 3 ... 77
1
Molto interessante! Un giorno voglio leggerlo anche io, così come vorrei leggere la biografia di Ludovico di Baviera, il sognatore, colui che ha costruito il castello di Neuscwanstein.

Io sono quasi alla fine di "Avanti Jeeves!", molto carino, e all'inizio del viaggio nel raccoltone da 3000 pagine di Lovecraft. I miei timori iniziali, ovvero la paura di rovinare un bellissimo ricordo con la visione di un quarantenne a cancellare quella di un ragazzino (lo lessi 25 anni fa...) non trovano conferme, per ora. Chiaro che la mia attuale analisi sarà diversa, probabilmente più severa, ma non meno favorevole, per ora.

2
Novità ed eventi / Re:Blog www.scrittorindipendenti.com
« il: Maggio 16, 2018, 14:40:35 »
Che bello vedere ragazzi e ragazze giovani che pubblicano libri... in questo caso, potendo giudicare solo "l'esterno" direi ottime copertine, ottimo prezzo/quantità, ed ottimo prezzo in assoluto. Datemi il tempo di finire il gigatomo di Lovecraft che sto leggendo poi ne assaggio un po'!

3
Mondo Kobo / Re:Kobo Aura Edition 2 (o 2nd Edition) TOPIC UFFICIALE
« il: Maggio 14, 2018, 09:13:32 »
Regalato a mia suocera... com'è piccolo! Carino, leggero, insomma, mi è venuta voglia di avere di nuovo un 6 pollici! Funzionamento identico agli altri Kobo, non c'è molto da dire, certo la piattaforma è migliorata rispetto al passato. Farò un po' di test, mi interessa soprattutto la qualità dell'illuminazione.

4
Mondo Kobo / Kobo Aura Edition 2 (o 2nd Edition) TOPIC UFFICIALE
« il: Maggio 14, 2018, 09:11:39 »
Discussione ufficiale sul Kobo Aura Edition 2, link allo store ufficiale: QUI

Scheda tecnica:

Schermo:    Touchscreen Carta E Ink HD da 6" con risoluzione 1024x768, 212 ppi
Peso: 180g
Dimensioni: 159 x 113 x 8.5 mm
Memoria:    4 GB di memoria integrata, in grado di contenere fino a 3.000 eBook
Luce frontale: ComfortLight integrata completamente regolabile, con un rivestimento ultrasottile per offrire durata e distribuzione uniforme della luce
Personalizzabilità: TypeGenius: 11 caratteri diversi e oltre 40 dimensioni fra cui scegliere
Impostazioni esclusive di peso e nitidezza del carattere
Formati supportati: 14 formati di file nativamente supportati (EPUB, EPUB3, PDF, MOBI, JPEG, GIF, PNG, BMP, TIFF, TXT, HTML, RTF, CBZ, CBR)
Leggi eBook presi in prestito dalla biblioteca pubblica
Connettività: Wi Fi 802.11 b/g/n, Micro USB

5
Novità ed eventi / Re:Blog www.scrittorindipendenti.com
« il: Maggio 14, 2018, 09:06:11 »
Brava Cristina, recensione ben scritta. Se proprio volete un tizio antipatico che sta a puntualizzare ogni dettaglio... eccomi! Forse la recensione dovrebbe essere un tantino meno personale, ovvero non "ho notato che", ma "si nota che", non "il mio personaggio preferito", ma "probabilmente il personaggio più affascinante", cose così. Solo una mia opinione, ovvio.

Poi un appunto, alla sinossi... contiene uno spoiler tremento o sbaglio?

In ultimo due piccole aggiunte: incredibile la convenienza della versione digitale e ottima cosa la disponibilità di un racconto gratuito!

6


Tornando quindi IN TOPIC, Jane hai già avuto qualche idea e/o definito il budget?  :)
Eh niente...devo rimandare ancora, per sopravvenuti imprevisti.. :-(((

Peccato. Porta pazienza. Magari puoi dari al cartaceo mai digitalizzato. Io sto leggendo "Avanti Jeeves!" di Wodehouse, mi piace molto e in ebook non esiste. E' molto probabile che lo trovi in qualche biblioteca.

7
Non intendevo assolutamente essere sprezzante...

Kara...mella non Cara..mon!  :rotfl:

Incredibile, siamo quattro gatti e ci confondiamo pure sui nick  :clap: :clap: :clap:

8
Non è morto, lo Yota?

Era più una provocazione per Karamella che si era lanciato in una arringa contro gli smartphone e i loro utilizzatori, a prescindere. :)

Non avermene Kara, ma se non ne senti il bisogno non vedo perchè tu debba parlarne in modo così sprezzante quasi da "fan boy anti smartphone".
Ognuno è libero di utilizzare ciò che vuole senza dover essere discriminato (io non ti vengo a dire "per me chi manda gli sms è un radical chic", solo perchè ho uno smartphone con app di messaggistica gratuite). ;)

Chiudo qui, la bonaria puntualizzazione, visto che mi sembrava si stesse divagando su altre tematiche diverse dalle necessità della nostra Jane a cui segnalo che ci sono offerte anche sul sito Bookeen, dacci un'occhio https://bookeen.com/collections/gamme-cybook-muse

Non intendevo assolutamente essere sprezzante, anzi credevo di avere imbastito il post all'opposto, ma se ho dato l'impressione che dici tu mi scuso. La mia filosofia di vita è che, battibecchi scherzosi e divertenti a parte, ciascuno deve fare come preferisce fintanto che non danneggia gli altri.

Conosco persone che leggono su LCD e sono contente.

9
Novità ed eventi / Re:Blog www.scrittorindipendenti.com
« il: Maggio 07, 2018, 09:20:17 »
Ottimo il dowload gratuito ed ottima la recensione. Quasi, quasi me lo piglio, anche se... ho altre 2800 pagine di Lovecraft da leggere!

10
Non è morto, lo Yota?

Comunque c'è un sacco di gente che legge su LCD o Amoled, non è che non si possa fare, soprattutto per sessioni entro i trenta minuti. Poi sono display a colori, eccetera, però mancano di diverse cose, oltre al confort. Mancano del fatto di essere un device dedicato alla lettura, per esempio, quindi si distanziano totalmente dal libro.

11
Mondo Kindle / Re:Display kindle paperwhite, nuovo problema.
« il: Maggio 02, 2018, 11:33:53 »
Ottimo. Se è tutto qui... bé noi di casa Kobo siamo stati lungamente addestrati a sopportare assai di peggio  :clap:

12
Infatti dobbiamo pensarci, alla salute della vista. In teoria l'eink è ottimo, ma quando capita non disdegno la vecchia carta. Devo però ammettere che avendo oggi provato un ebook sul cell tramite play libri, con modalità notte attivata, non è affatto male, come soluzione di ripiego è valida.

13
Mondo Kindle / Re:Display kindle paperwhite, nuovo problema.
« il: Maggio 02, 2018, 09:26:18 »
Ma rimane che se disattivi l'orologio è tutto ok?

14
Novità ed eventi / Re:Blog www.scrittorindipendenti.com
« il: Maggio 02, 2018, 09:23:34 »
Ecco un prodotto interessante. Un autore che sostiene di aver personalmente incontrato un personaggio discusso, di aver effettuato ricerche e confezionato un romanzo sulla base di una conoscenza in apparenza approfondita di una tematica.

Poi è un epub con watermarking (no DRM Adobe), ha una bella copertina ed un prezzo corretto. L'ho comprato. Ho letto la prima pagina e da subito ho capito che, perlomeno, c'è un corretto uso della punteggiatura, è presente l'indice e, sul cellulare tramite Play Libri, il prodotto si presenta piacevole. Iniziamo molto bene. Dovrebbero essere 181 pagine di racconto lungo, o romanzo breve, insomma, è così che si fa self publishing, secondo me.

Bello anche lo store, la Bancarella di Scrittorindipendenti, ci sono le giuste informazioni e permette di scaricare l'anteprima in epub. Aggiungerei solo uno stumento per l'anteprima diretta, non so quanto sia difficile integrarlo, ma sarebbe una funzione assai comoda.

15
Io attualmente ho un cellulare da 6 pollici (Xiaomi Mi 5 Plus) con la modalità "notte" e quindi, eventualmente, potrei pure leggerci, ma... no, è troppo moderna come cosa, almeno i reader sono così lenti e "sconnessi" da apparire vetusti  :clap:

Dovessi leggere sul cell o abbandonare gli ebook rimarrei affezionato alla carta.

17
Mondo Kobo / Re:Fimware 4.8.10956
« il: Aprile 30, 2018, 10:33:21 »
Ho scoperto oggi una funzione carina, ma non so se c'era già. Toccando in basso dove abbiamo l'indicatore di avanzamento, per ipotesi in pagine, esso cambia nelle sue altre possibili varianti, ovvero percentuale e tempo. Carino!

18
Sala da tè / Re:De inutilitate Nutellae nascondimenti
« il: Aprile 30, 2018, 09:31:44 »
ci sono un paio di passaggi che, per me, rappresentano puro genio...

Citazione
Sed domanda spontanea nascet:

si mamma contraria est filialis sbafationes, pera nutella comprat et postea celat? Intelligentiore fuisse non comprare manco per nihil…;

e

Citazione
filius, inevitabile, Nutella scovat sed non semper magnat. Infactum, fruxtratione maxima filii si habet quando filius scovat barattolum sed hoc barattolus novo atque sigillatos est, propterea quod si filium aprit et intaccat barattolum intonsum, sputtanatus fuisse! (Eh! Erat novus…).

Poi la conclusione: salutis bacisque, che non so se sia corretta, ma è stupenda.

19
E l'annuncio c'è ancora. Se vuoi Jane, mi metto io in contatto con la persona, poi mi faccio dare la mail e procedete voi.

20
Sala da tè / Re:Il ghostwriting è etico?
« il: Aprile 30, 2018, 09:25:28 »
Pensa che sto leggendo un vecchio libro, edito nel 1962, ovvero "Avanti Jeeves!" di P.G. Wodehouse, libro, presumo, sconosciuto ai più, ma molto gustoso, dove un ghost writer viene, effettivamente, definito "negro"!

Pagine: [1] 2 3 ... 77