eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Pubblicare un proprio libro : consigli ed esperienze

Pubblicare Indipendentemente: Consigli, Riflessioni e Risorse

<< < (5/17) > >>

Caramon77:
Si ma se scrivi di un "immaginario" Barack Obama che sta alla Casa Bianca...

Lenneth:
Alt alt. Ovviamente si parla di un presidente di una fortissima nazione x (magari di un mondo esotico sconvolto da guerre nucleari < aggiungere sale e pepe)

Altrimenti diventa un libro denuncia/diffamazione.

Nel primo caso, si rischiano curiosi incidenti spesso fatali, o telefonate a notte fonda, nel secondo ancora piú fatali incontri con la legge.

Caramon77:
Si ma se io mi documento sui misfatti di un assessore del locale comune, scrivo cose corrette, ma de deduco altre assolutamente logiche, ma non provate, come mi tutelo? Non mi direte che tutti i giornalisti che scrivono libroni riportano unicamente le sentenze giudicate, no?

Lenneth:
Lí é un rischiatutto :)

La battaglia legale senza quartiere é preannunciata.

Pubblicare anonimamente o cercare un supporto dalla parte lesa sono possibili forme di tutela, ma il rischio concreto c'é sempre

Michele:
Questa tematica sulla tutela mi sembra molto interessante. Capisco il tuo punto su Obama, Caramon77. Nei miei libri di solito mi tengo più lontano possibile dalla 'realtà,' o da nomi veri e se devo introdurre un Presidente degli Stati Uniti gli do un nome ed identità diverse, come se ci trovassimo in un'altra realtà (o realtà parallela). Capisco comunque che qualcuno potrebbe voler cercare di mantenere più fedeltà possibile alla realtà nella sua storia, usando quindi nomi di persone 'vere' nel suo libro, come appunto Obama. Non so se questa domanda potrebbe essere risposta in modo soddisfacente da un esperto di privacy o simili ma sarei molto interessato alla risposta. (So che vado fuori tema, ma mi sto preparando per tornare in Italia per un paio di settimane. Se non rispondo immediatamente, scusate, ma questo viaggio durerà tipo due giorni. Spero il jet lag non mi strapazzi troppo  :dazed:).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa