eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Pubblicare un proprio libro : consigli ed esperienze

Pubblicare Indipendentemente: Consigli, Riflessioni e Risorse

<< < (13/17) > >>

Michele:
Navigando su internet su base giornaliera capita spesso d’imbattersi in un sito interessante, che cattura la nostra attenzione per il suo contenuto, la sua grafica, il suo linguaggio, o per un qualsiasi altro motivo. Raramente, tuttavia, abbiamo il tempo di esplorarlo per bene seduta stante, e per questo motivo decidiamo di salvarlo in un’agenda elettronica, oppure d’iscriverci alla sua mailing list per rimanere aggiornati su nuove pubblicazioni, o d’inserirlo nel nostro segnalibri. In questo post vi voglio parlare di cinque siti italiani che visito abitualmente per tenermi aggiornato sui reami del Self-Publishing, della Scrittura, dell’E-Commerce, e in generale di materie più o meno correlate alla pubblicazione indipendente. Questi 5 siti sono quelli che ritengo essere tra le migliori risorse che ogni autore indipendente che si rispetti dovrebbe tenere d’occhio.

LEGGI L'ARTICOLO

Michele:
Oggi ho il piacere d’intervistare qui a CrediNellaTuaStoria.com Sonia Lombardo, una scrittrice indipendente, blogger e web content editor. Sonia ci parla di risorse utili per l’ ‘Autore 2.0.’, di scrittura, di pubblicazione assistita, di crowdfunding, di blogging e di testimonianze di ‘successo’ e di ‘disincanto’ nel reame complesso e affascinante del Self-Publishing.

LEGGI L'INTERVISTA

Michele:
Questo è un post che morivo dalla voglia di scrivere. Letteralmente! Signore e signori, il terzo libro della Serie dell’Onniologo è ora ufficialmente completo al 50%! Ebbene sì, la boa è stata girata, i motori della nave procedono a pieno regime e il primo manoscritto sta lentamente evolvendo, trasformandosi da una serie di capitoli e d’idee disorganizzate ad una successione logica di eventi molto più simile ad un libro vero e proprio. Volete saperne di più su che cosa sta accadendo nella mia ‘tana della scrittura’? Bene, continuate a leggere. È venuto il momento di scoprire qualcosa di più su questo terzo e penultimo capitolo della Serie dell’Onniologo!

LEGGI IL POST

Michele:
Carissimi! Finalmente posso onorare la promessa che ho fatto qualche settimana fa al buon vecchio Caramon77 che mi chiedeva di includere homoreadens su uno dei miei post. Buona lettura!

--- --- ---

Quando ho deciso di scrivere questo post, mi sono dovuto fare la domanda: Quanto vale la recensione di un libro? OK, fermi. Aspettate. Non sto parlando dell’effettiva valutazione espressa dalla recensione, del numero di stelline, insomma. No. Intendo la valenza intrinseca dell’avere una persona che si prende del tempo per ordinare i suoi pensieri e scrivere le sue impressioni di un’opera. Ecco, quanto vale quella cosa lì? La risposta che mi sono dato, dopo averci pensato un po’, in qualche modo mi ha sorpreso. Una recensione è influenza, e questa influenza può tradursi facilmente in visibilità e credibilità.

QUANTO VALE LA RECENSIONE DI UN LIBRO?

Michele:
Qualche tempo fa ho deciso d’interrompere completamente le mie sedute di scrittura per prendermi una vacanza di una decina di giorni a Los Angeles. Può sembrare strano, ma per il sottoscritto questa ‘interruzione’ è stata niente meno che un salto nel buio. Da quando sono diventato un autore indipendente, infatti, non mi è mai capitato di mettere da parte la tastiera per dieci giorni consecutivi, e nonostante avessi paura che questo periodo di ‘inattività’ avrebbe potuto incidere negativamente sulla stesura del terzo libro della Serie dell’Onniologo, ho deciso comunque di mantenere questa mia risoluzione: dieci giorni senza scrivere una parola, e utilizzando il computer solo una volta a settimana per controllare la posta elettronica. Davvero difficile per qualcuno che scrive una media di 45-50 ore a settimana, e che controlla la sua posta elettronica almeno tre volte al giorno. Il risultato di questo mio esperimento? Assolutamente inaspettato.

LEGGI IL POST

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa