eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Pubblicare un proprio libro : consigli ed esperienze

Pubblicare Indipendentemente: Consigli, Riflessioni e Risorse

<< < (14/17) > >>

Caramon77:
Le pause sono fondamentali. Noto che sono un beneficio anche in relazione alle passioni. Sospendere un po' e poi riprendere è una buona idea.

Michele:
Ben detto Caramon77  :)

Michele:
Oggi ho il piacere di ospitare a CrediNellaTuaStoria.com Daniele Imperi, il curatore di PennaBlu.it  (uno dei siti più seguiti da blogger e scrittori italiani) e l’autore del libro ‘Adesso blog!: Le 22 (immutabili) leggi del blogging’. Nell’intervista, io e Daniele parliamo di blogging, di scrittura, di Piattaforma e di come condividere contenuti di valore per la propria community.

LEGGI IL POST

Michele:
Qualche giorno fa ho mandato un’email a Hugh Howey, uno degli scrittori di fantascienza più famosi degli Stati Uniti d'America. Avevo letto un post che aveva scritto qualche mese fa sul suo blog, e ne ero rimasto non solo colpito, ma fulminato. Il titolo del post era: “So You Want to be a Writer…” ed è a mio modesto avviso il miglior articolo che mi sia capitato di leggere su come diventare uno scrittore di successo. Da autore indipendente e curatore di un sito sul Self-Publishing, ho subito pensato che tradurre un articolo come questo in italiano avrebbe sicuramente potuto beneficiare gli aspiranti scrittori del Bel Paese. Per questo motivo ho deciso di mandare a Hugh un’email, spiegandogli chi ero, e chiedendogli il permesso di tradurre il suo post in italiano per poi pubblicarlo su CrediNellaTuaStoria.com.

LEGGI IL POST

Michele:
Agosto è alle porte, e CrediNellaTuaStoria.com va in vacanza! Ora che il sito ha ufficialmente compiuto sei mesi, ho potuto fare le prime considerazioni su questo progetto in costante evoluzione che ha il duplice obiettivo di fornire risorse per l’autore 2.0. e per chiunque sia interessato a produrre, pubblicare e pubblicizzare indipendentemente i propri lavori. Sono stato felice di constatare che il sito è cresciuto costantemente, sia sotto l’aspetto degli accessi che dell’interazione con il materiale pubblicato. Mai prima d’ora ho ricevuto così tanti messaggi da parte di completi sconosciuti in cerca di risposte semplici ma esplicative sul Self-Publishing.

LEGGI IL POST

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa