eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Pubblicare un proprio libro : consigli ed esperienze
Pubblicare Indipendentemente: Consigli, Riflessioni e Risorse
Michele:
Badda-Bing-Badda-Bang carissimi lettori! Un altro anno da autore indipendente è ufficialmente giunto al termine e un nuovo anno da indipendente è alle porte! Seguendo una tradizione iniziata nel 2014 e portata avanti nel 2015, in questo post rivelerò quali sono i miei progetti per l’anno a venire. Allacciate le cinture di sicurezza, e preparatevi all’accelerazione!
LEGGI IL POST
Caramon77:
Alla fine, dal punto di vista economico, com'è stato questo 2016? Visto dall'autore che si pubblica da sé, intendo.
Michele:
Un'ottima domanda Caramon77,
Dal punto di vista economico ancora non ci siamo affatto. Per campare di sola scrittura, come si suol dire, dovrei vendere almeno mille volte il volume di libri che vendo ora, e sarebbe comunque una vita magra.
Vedremo se dedicarmi anche al mercato anglofono inciderà in qualche modo sulle mie vendite complessive.
Sono davvero curioso di vedere come va a finire questo shift. Appuntamento ad un anno da adesso per un primo bilancio. ;)
Michele:
Il mio 2017 si apre con un post un po' speciale. #CrediNellaTuaStoria #PietreMiliari #30Anni
LEGGI IL POST
Caramon77:
Post molto interessante. Consiglio a tutti di leggerlo, comunque, se mi si permette una breve sintesi a beneficio di chi passa, tratta di tempo, età , valore della vita come conseguenza della natura "finita" del nostro tempo, fare, darsi valore, conoscersi. Dimmi se sbaglio.
Mi è piaciuta molto questa: "Rendetevi conto che avere delle idee non vale niente. È l’esecuzione di quelle stesse idee che conta davvero qualcosa."
Mentre non concordo con questa: "La velocità è centomila volte meglio della perfezione."
Poiché credo che anche nell'atto creativo (per limitarci all'argomento che mi pare più adatto al tuo post, ma vale per tutto ciò che facciamo) sia molto il valore del momento, dell'atto stesso, più che la sua conclusione. Quindi la ricerca della perfezione (tanta, poca, assoluta... ciascuno faccia come gradisce) è permanenza nell'atto creativo o nell'esperienza che viviamo e questo vale qualcosa. Io nasco come una persona pigra, statica, ma avvelenata dalla fretta (non imposta da altri, imposta da me, come continuo pensiero di ciò che farò dopo). Sto meditando molto su questo.
Dato che non voglio inquinare questo post con vari commenti e risposte ne creo uno apposito (con doveroso rimando al tuo blog) dove potremo parlare di tempo.
CIAO!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa