Categoria Generale > Sport

Motociclismo, ciclomotorismo, motocicloturismo e ciclomototurismo...

<< < (10/10)

lori:
Andouilette, hai messo il dito sulla piaga! :laugh: Non per essere schizzinosa, anche per me è robaccia. In generale concordo con la tua filosofia (qui, culinaria), l'atteggiamento da prendere in altri paesi come visitatore, e se del caso residente: osservi le loro usanze e le adotti... finché puoi :smile:. Per il resto segui le tue.

Quanto al Regno Unito, finora non ho sperimentato una loro specifica cucina, solo certi pies, e dolcetti per il tè. Ma sai, con tanti posticini etnici ...

Caramon77:
In UK non è facile trovare una cucina "tipica" perché si faticano a trovare ristoranti veri e propri. I loro ristoranti sostanzialmente sono i pub, dove si può mangiare assai bene. Di britannico ci sono le "pies", le patate bollite con la buccia (jacket), quelle pestate (mash), ovvero una sorta di puré, il pesce fritto con le patate (fish and chips) veramente ottimo quasi ovunque, i sandwich (c'è una gran scelta, soprattutto nei supermercati), gli hamburgers, i pudding, le zuppe, particolarmente buona quella di "smoked haddock" ovvero pesce affumicato, non ricordo se è merluzzo, che si chiama Cullen Skink e poi un saccoccio di sangue e frattaglie, l'Haggis.

Ti copio da un altro sito la ricetta

--- Citazione ---È forse il più famoso piatto della cucina scozzese: è polmone di agnello è cotto per ore e mischiato poi a del grasso (cotto) di manzo, cipolla, avena (di diversi tipi) e spezie (pepe bianco, noce moscata e coriandolo, tra le altre).

Il tutto viene poi macinato e con questo composto si riempiono degli intestini di agnello (o di bue). Haggis viene poi cotto al vapore ed è così pronto per il consumo domestico: a fette, cotte brevemente in padella, si mangia generalmente con champit tatties, il purè di patate.
--- Termina citazione ---

Caramon77:
Scusa niente sangue, quello è nel black pudding. Io ho assaggiato tutto e ti dico che anche l'Haggis è mangiabile. L'andouille no.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa