Autore Topic: Entourage eDGe & Pocket eDGe  (Letto 6188 volte)

Indiana Joe

• Sua Tentacolositá
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
    • eLiterary Monstrosities
Entourage eDGe & Pocket eDGe
« il: Giugno 04, 2015, 18:54:25 »
Ci sono ancora dei superstiti qui?

Ho sentito che le batterie ormai stanno morendo e di ricambi ormai non se ne trovano.
Confermate?

Ne ho visto uno qualche settimana fa e chiacchierando col possessore mi ha detto che ormai lo usa sporadicamente per timore che esali l'ultima carica da un momento all'altro!  :shock:
"Boa é a vida, mas melhor é o vinho" - Fernando Pessoa

Lenneth

• La Raminga
  • Amministratore
  • Homo Erectus
  • I'm like a rubberband until you pull too hard
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Entourage eDGe & Pocket eDGe
« Risposta #1 il: Giugno 04, 2015, 19:26:18 »
Ad avere il coraggio di sventrarne uno senza massacrarlo secondo me una quadra si trova.

Ad esempio Logitech mi disse, ai tempi, che il mio beneamato mx1000 laser perfettamente in salute dal lato hardware potevo usarlo come fermacarte.

Poi cercando ben bene le specifiche della batteria, ho scoperto che la kodak produceva una batteria (o meglio, veniva rifornita per alcuni suoi prodotti della stessa medesima identica, colore a parte, batteria) con le stesse specifiche.

Dieci minuti per aprire il mouse, tagliare i fili sulla batteria originale, ricablare quella nuova e voilà.

Mi scocciava buttare via novanta euro di mouse perfettamente funzionante (anche sotto linux, tutti i tasti, controtasti e la ruotina inclinabile di lato), salvato con cinque euro di batteria e otto di teflon adesivo per rifargli i piedini.

Visto che sono alla terza batteria, quasi quasi gli faccio un po' di spinotteria :) Ho ancora della rumenta dai tempi del modellismo :)
Words are flowing out,Like endless rain into a paper cup
They slither while they pass, They slip away across the universe

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giugno 05, 2015, 10:21:08 »
Teoricamente quando una batteria ci sta ed eroga voltaggio compatibile va bene. Se la capienza è differente amen.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Lenneth

• La Raminga
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 05, 2015, 12:37:38 »
Cercando si trovano i "cloni". Sono le batterie esattamente identiche usate in prodotti diversi.

Va da se che la qualità é un terno al lotto: fortunatamente le batterie lipo piatte sono disponibili in una smisurata gamma di taglie e tagli anche da parte di ottimi produttori di articoli per modellismo

(Mi sono spaventata quando ho visto un pacco 20ah da modellismo in grado di tirare sberle da 500 ampére di spunto - ci faceva partire una macchina in un video!)

HubertPhava

• Bradipo
  • **
    • Utente nº 9
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giugno 05, 2015, 16:58:45 »
(Mi sono spaventata quando ho visto un pacco 20ah da modellismo in grado di tirare sberle da 500 ampére di spunto - ci faceva partire una macchina in un video!)

Menomale... pensavo ci facessi parti' una V2 in giardino....

HP
So long and thanks for all the fish.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 05, 2015, 17:03:47 »

:hypnotized: :hypnotized: :shock: :shock:
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Lenneth

• La Raminga
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Giugno 05, 2015, 20:37:34 »
Quelle sono batterie lipo che caricherei solo dopo averle sigillate in un bunker antiatomico (l'ultimo pacco lipo da 8 ampére che ho visto sfiammare mi ha quasi fatto la faccia nuova)

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Giugno 09, 2015, 18:01:08 »
Ah ecco... io una roba così non la voglio nemmeno nello stesso comune in cui sto...