eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Creare un ebook : strumenti e tecniche
Writer2ePub
sakitatu:
Ciao a tutti! Spero di essere nel posto giusto...
Sto provando a convertire con W2P un odt in epub. Problema: il documento è "diffettoso" e contiene migliaia (sic!) di a capo in più. Quindi volevo eliminarli tutti in automatico e poi inserire quelli necessari. Esiste un metodo automatico?
Grazie!
HubertPhava:
Come sono individuati gli a capo?
Intendo: se imposti come visibili i i segni di formattazione (Cntrl-F10) ti vengono mostrati i vari "caratteri invisibili" per la formattazione del documento.
Se hai un a capo come interruzione di paragrafo, ahite', ti tocca fare a manina ogni modifica.
Se sono stati usati altri titi di accapo ( che so, interruzioni di un qualsiasi tipo) con l'estensione "Cerca e sostituisci alternativo" puoi tentare di ricsolvere il problema. Forse anche con "Pepito Clenaer" ma la vedo gia' pi' dira
HP
sakitatu:
--- Citazione da: HubertPhava - Agosto 09, 2018, 22:26:45 ---Come sono individuati gli a capo?
Se hai un a capo come interruzione di paragrafo, ahite', ti tocca fare a manina
--- Termina citazione ---
Ahimè direi che è questi il caso. Ogni 5-6 parole, ossia a termine di ogni breve riga vi è un a capo (visibile grazie ai segni di formattazione).
Invece che eliminarli uno ad uno credo sia più breve eliminarli tutti con la versione avanzata di "sostituisci tutto" di Word e poi inserire a mano quelli che effettivamente servono..
Stasera proverò ad ogni modo le estensioni che mi hai segnalato.
Grazie!
Indiana Joe:
Una volta c'era PerfectEpub, un'ottima estensione, purtroppo ora sparita dal web.
Dalle sue ceneri è nata appunto Pepito Cleaner, sviluppata con la collaborazione di Luke (creatore di Writer2Epub) che mantiene funzioni simili (mi trovo meglio con PerfectEpub, ma non ho il file da condividere sfortunatamente).
Scaricalo da qui: http://pepitoweb.altervista.org/pepito_cleaner/index.php
HubertPhava:
Saki, se vuoi provare PerfettEpub, in allegato l'ultima versione di cui dispongo.
HP
[allegato perso durante l'upgrade del forum]
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa