Autore Topic: Tablet economici..  (Letto 4907 volte)

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
Tablet economici..
« il: Dicembre 08, 2015, 10:03:35 »
Buona festa dell'Immacolata a tutti :-)

Il mio maritino mi ha recentemente regalato uno smartphone Huawei, e a parte un'iniziale problema con la batteria, si sta comportanodo molto bene.
Sto pensando di sostituire il mio vecchio tablet Mediacom che non ha mai fornito grandi prestazioni... tra i difetti peggiori: touch penoso, wi-fi scarsamente potente..
Huawei fa anche i tablet, a quanto ho visto. Secondo voi come sono?
In alternativa (visto che voglio solo un Android), pensavo pure al Kindle Fire.
Opinioni?
Volere è potere

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Tablet economici..
« Risposta #1 il: Dicembre 08, 2015, 10:11:46 »
Guardati il Tolino Tab.

Comunque in generale io non ho mai trovato soddisfazione in sistemi con processori Rockchip e prodotti da ribrandizzatori. Mediacom (ne ho avuti 2) prende roba di altri (marche cinesi più cheap che si può) e rimarchia. Pessima esperienza, nel lungo periodo, mentre per i primi mesi vanno benino. Pessima anche la "durata" dei componenti, batterie in corto, schermi che si danneggiano e, come hai detto tu, wifi debole.

Mediacom non si può comprare.

Huawei dovrebbe essere un'altra storia, produce direttamente, se non erro. Non ne ho mai avuti, ma meglio di Mediacom sono di certo.

Dopo tante prove (telefoni e tablet), però, io sono approdato su Samsung e non credo cambierò. Soprattutto il mio tablet e quello di mia moglie continuano ad offrire prestazioni elevate, nonostante mille installazioni e rimozioni. Gli schermi Amoled sono perfetti e i generale non ho nulla da rimproverargli. Forse un modello di accesso di Samsung è da considerare.

Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Snoop

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 08, 2015, 22:35:22 »
Io ho preso un anno fa un modello di Asus trovandolo in offerta a 200 euri (di listino sui 260/280), mi ha soddisfatto, ha buone prestazioni ma non lo impiego per attività molto complesse.
Sono usciti anche nuovi modelli recentemente, prova a leggere le recensioni sul web.

Indiana Joe

• Sua Tentacolositá
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
    • eLiterary Monstrosities
« Risposta #3 il: Dicembre 10, 2015, 12:07:06 »
Dipende da cosa ci devi fare comunque.
"Boa é a vida, mas melhor é o vinho" - Fernando Pessoa

Snoop

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 10, 2015, 12:46:45 »
Io ci metterei come requisiti indispensabili, a prescindere dall'uso, uno schermo con alta definizione (è un piacere per guardare delle belle immagini, il mio asus memo pad 8 me581cl ha 1920X1200), 2 GB di RAM, il touch molto reattivo mi sembra scontato.
Poi magari il mio tablet ha dei difetti che non rilevo per l'uso che ne faccio, gli esperti nelle recensioni avranno da dire la loro opinione.
Mi sarebbe piaciuto averlo con schermo in formato 4:3 anche perché in formato 16:9 sembra uno smartphone gigante :)

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 10, 2015, 15:30:40 »
Ho un Samsung TabS 10.5 che è 16/10, se non erro. Il nuovo modello è 4/3 e penso sia assai meglio. In questo Apple ci ha preso.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Epsilon 2.0

• Il cappellaio matto della sala da tè, creatore di asteroidi e di cerchi nel grana
  • Amministratore
  • Bradipo
    • Fondente
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 11, 2015, 19:28:53 »
Il mio maritino mi ha recentemente regalato uno smartphone Huawei, e a parte un'iniziale problema con la batteria, si sta comportando molto bene.

Lo smartphone o il maritino?!?