Autore Topic: Video killed radio stars?  (Letto 3594 volte)

Lenneth

• La Raminga
  • Amministratore
  • Homo Erectus
  • I'm like a rubberband until you pull too hard
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Video killed radio stars?
« il: Giugno 26, 2015, 14:59:27 »
Mi rifaccio al titolo di una "vecchia" canzone per togliermi una curiosità.

Secondo voi é vero o no? Una volta si andava per dischi/cassette, spinti da una maggiore consapevolezza di chi e cosa si stava cercando.

Poi arrivarono mtv e varie, e da allora sempre piú persone passarono all'attesa del nuovo video di turno anzichenó del nuovo album di.

Ci sono dei video che vi hanno colpito, che secondo voi sono un buon complemento alla musica, e non un po' di pimento gettato a ventaglio per nascondere un gusto un po' avariato?

Dei video che non siano solo sensazione gettata a caso, ma che sappiano esaltare e accompagnare il gusto del brano originale?
Words are flowing out,Like endless rain into a paper cup
They slither while they pass, They slip away across the universe

Somis

• Bradipo
  • **
    • Fondatore
    • Mostra profilo
    • Sito personale di Somis
Re:Video killed radio stars?
« Risposta #1 il: Giugno 26, 2015, 20:46:37 »
Io da giovane ascoltavo le canzoni di Edoardo Bennato con un po' di superficialità, mi piaceva il ritmo, gli strumenti utilizzati, ecc. Se le avessi ascoltate con più attenzione mi sarei accorto di una descrizione del nostro paese fonte di notevoli spunti di riflessione.
Ad esempio guardando il video della canzone "Il paese dei balocchi" certamente non si poteva non riflettere a fondo e riascoltare con molta più attenzione il testo.
Faccio notare che la canzone è del lontano 1992.
Simone