eReading - Apparati, store ed assistenza > Mondo Kindle
Kindle Paperwhite (2015)
Caramon77:
Ottimo, sono felice che tu sua soddisfatta del tuo ultimo acquisto! Solo ragiona un momento sul comprare ebook direttamente da Amazon (quindi in formato proprietario). I suoi prodotti sono eccellenti, ma scommetteresti che, per tutta la vita, non cambierai marca?
karamella:
Senza accorgertene hai acquistato un ebook a cui è stato applicato il miglioramento tipografico.
Lo vedi leggendo le caratteristiche del libro che vuoi acquistare.
Adesso c'è una riga con scritto, "miglioramenti tipografici" si/no
In sostanza il libro ha una sillabazione soft circa come quella che puoi ottenere con il plugin per calibre chiamato "hypenate this".
Un poco alla volta Amazon sta convertendo i libri nel suo formato aggiungendo queste migliorie.
http://www.amazon.it/b?_encoding=UTF8&node=6756694031
Forse ti era sfuggito, ma la cosa era già stata trattata qui:
http://homoreadens.eu/index.php/topic,450.msg3602.html#msg3602
Jane Eyre:
Hai ragione, karamella. Non ci avevo fatto caso! Bene. Amazon ha deciso di uniformarsi alla concorrenza? :rotfl:
Caramon,
direi che sono estremamente soddisfatta del mio ultimo acquisto, trovare difetti a questo Paperwhite è davvero difficile :in-love:
Ma ad essere sincera, la mia natura è inquieta e non so ancora se resterò con Amazon a vita..
Rispetto a Kobo, è migliore sotto parecchi aspetti. Ad esempio, è velocissimo nell'importazione dei file: appena lo smonto dal computer, mi ritrovo l'home page del dispositivo aggiornata e pronta all'uso, mentre in Kobo compare una barra di caricamento, e spesso mi rimaneva ferma al 50%, e per farlo svegliare bisogna clickare sullo schermo.. Ho notato che ciò accadeva spesso quando importavo un file solo invece di due o tre contemporaneamente. Col Paperwhite, invece, nessun problema!
Caramon77:
Senza alcun dubbio è un dispositivo perfetto per la lettura e, pur non avendolo, so da voi che è assai più "rifinito" a livello software dei Kobo. Rispetto l'ecosistema Amazon e vorrei provarlo. Ciononostante so che non accetterei di acquistare degli AZW per timore di perdere i miei libri un bel dì. Ricordiamoci che anche Commodore è fallita e sparita, idem Atari e molti altri di cui si diceva "troppo grande per fallire".
Se gli AZW si convertono senza problemi allora mi rimangio tutto.
Pongo:
Sì li puoi convertire, ma c'è sempre il problema del DRM. La maggior parte, se non tutti, gli ebook di Amazon sono protetti.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa