eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Libreria Digitale

[epub] - Girolamo De Michele - Scirocco

<< < (2/3) > >>

DaG:

--- Citazione da: Caramon77 - Giugno 05, 2016, 09:12:51 ---Se siete certi che sia libero da copyright possiamo ipotizzare di inserirlo in libreria digitale. Altrimenti MP, vi scambiate le email e via.

--- Termina citazione ---

Ringraziando chi mi ha già contattato in privato, confermo pqcv che riporta la dicitura «Si consente la riproduzione parziale o totale dell’opera e la sua diffusione per via telematica, purché non a scopi commerciali e a condizione che questa dicitura sia riprodotta».

Ciao,
Daniele

HubertPhava:
Controllato ora sulla mia copia "de carta", non c'e' accenno a liberatorie "copyleft".
Pero' sul sito de I QUindici, alla sinossi del romanzo, trovo questo:

Il romanzo primo edito in copyleft e carta ecocompatibile segnalato da iQuindici, uscito nella collana Einaudi Stile Libero ha già riscosso un successo veramente notevole.

Link: http://www.iquindici.org/download.php?view.796

Ovviamente, "qualcuno" ha gia' epubbato il tutto dato che la sua copia cartacea, come altrissime di Stile Libero, fa carta da tutte le parti, dopo la prima lettura ( e si, quel "qualcuno" apre i libri come cozze, per leggerli :-).

Se pensate che si possa postarlo riportando la dicitura di cui sopra, fischiate e operero'.
Dag, per "ulteriori informazioni", mozambo@gmail.com e' un buon indirizzo email al quale chiederle... }:->>>

HP

Caramon77:
In privato fate quello che volete, ma se non esiste un epub ufficiale con dicitura apposita eviterei di pubblicare qui. Se la cosa interessa molto posso provare a contattare autore ed editore e chiedere lumi.

karamella:
Ho dato un'occhiata nei vari store ma ho trovato solo su Amazon la versione cartacea  di  "tre uomini paradossali",, edito nel 2004, che però viene venduta per conto terzi.

In formato elettronico non si trova nulla.

A questo punto penso che non sia esente da diritti.

Ho poi trovato questo documento che ne parla citando wu ming ed  Iquindici ( pag.35) ma non mi sembra molto chiaro.

www.stampalternativa.it/liberacultura/books/permessodautore.pdf

DaG:
Vorrei chiarire una cosa: sul file è scritta quella frase che riportavo, sulla riproducibilità purché a fini non commerciali, e la stessa cosa dice il sito dell'autore e soci (i Quindici). Quindi è chiaro che non esiste un ebook “ufficiale”, e che tantomeno lo si trova in commercio su Amazon o altrove, perché sarebbe proprio contro lo spirito del copyleft. Lo dicono loro chiaramente: fate quello che vi pare, in forma digitale, di questo romanzo, purché non ci facciate i soldi e chiariate che chiunque altro può fare lo stesso.

(Altra pignoleria: questo non significa essere “esente” da diritti. I diritti morali sull'opera sono inalienabili, e di quelli patrimoniali l'autore può disporre come crede. A quanto pare, De Michele ha deciso di cedere temporaneamente quelli per la pubblicazione cartacea all'Einaudi, e di rendere pubblici quelli per la diffusione telematica. Gli restano, se non li ha già ceduti, quelli per la traduzione in altre lingue, per la trasposizione cinematografica, teatrale etc., e per qualsiasi altra trasformazione ci venga in mente.)

Poi, va benissimo che i moderatori per scrupolo non vogliano ospitarlo qui.

Ciao,
Daniele

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa