Altre Tecnologie > Altri apparati non eInk

Samsung - Assistenza clienti

<< < (4/5) > >>

Lenneth:
Oggi sono stato a un centro assistenza con i fiocchi.

Portato un s3 devastato. Display rotto e tasto di accensione andato, ma tutto sommato va.

Lo prende, lo tasta, ascolta la descrizione del problema.

Poi mi dice

* Il display rotto costa più del telefono. Se volevi riparare questo scarta l'idea
* Il bottone di accensione fa 45 montato, ma nell'aprire la scocca si esercita una leggera tensione, quindi
* Il display finisce di rompersi, amici come prima, il tasto lo teniamo noi monta su diversi modelli
* Il display tiene, e tu con pochi euro recuperi un terminale bello
Tra due giorni il responso.

Ha anche aggiunto

"Per il tuo s4 fuori garanzia (svariati bagni e botte+root) lo apriamo e vediamo. Se c'è ossido, lo richiudiamo, io non ho visto niente, amici come prima. Se non c'è ossido, a smontarlo e vedere cos'ha mi paghi le ore di lavoro standard (mi ha mostrato un foglietto con i dettagli per la tipologia di intervento) e vediamo cosa si e rotto e se vale la spesa.

Quando vai in un centro assistenza, impara a valutare la persona: se il posto è piccolo, la persona è cordiale e se gli dici root non ti dice "Che maleducato, si copra la bocca!", se prima di ogni cosa ti chiede qual'è il problema, ascolta e fa una diagnosi, se ti mostra fogli chiari con indicate sopra tipologie di intervento e costi iva inclusa, se espone il cartello "Non si garantisce la conservazione dei dati presenti sui terminali dati in consegna per la riparazione. Siete pregati di farne una copia prima di consegnare il terminale, e se possibile, di cancellare tutti i dati personali presenti all'interno del terminale stesso", se dice che loro non eseguono backup per politica aziendale, ma ti spiega nel dettaglio come fare se non sai, e se non ci mette più di un quarto d'ora dall'averti ascoltato all'aver preso il terminale o averti detto "È una spesa eccessiva"...

Allora sei nel posto giusto.

Mats:
Beata te Lenneth.

Io sono andato nella nuova sede del Centro Assistenza, mi dicono che Samsung non li ha chiamati.
Richiamo Samsung, l'operatrice se ne sbatte delle mie richieste (di parlare nuovamente con l'ufficio tecnico) e mi ripete più volte che le macchie/ombre sullo schermo non sono un difetto, ma data la particolare costruzione dello schermo con strati di pellicole ( :shock: quali strati di pellicole? ), in particolari condizioni di luce si vedono quelle ombre/macchie, pertanto non verrà riparato. Incazzato nero torno al Centro Assistenza a prendermi il telefono, il ragazzo del nuovo centro fruga un po' e dice che lì non ce l'ha. Il ragazzo chiama il signore del vecchio centro e gli chiede dove sia il telefono. Così mi dice che il telefono ce l'ha Samsung (ma perché? Se non li ha chiamati e la mia scheda di riparazione dice solo "attesa disposizioni Samsung", per quale motivo ce l'ha Samsung?) e probabilmente domani mattina arriverà.
Vedremo  :rage:

Lenneth:
Diciamo che é la fortuna di vivere in una piccola città.

Prima quello era il centro nokia, poi esteso a motorola.

Dopo motorola, samsung.

E per ultimi i vari htc eccetera.

Da che mi ricordi, quello é sempre stato l'unico centro telefonia specializzato in riparazioni, tanto che i vari punti vendita hanno iniziato a consigliare di andare direttamente là perché "tanto é la che lo mandiamo".

Andavo ancora a scuola e loro erano già lí.

Dovresti cercare e vedere se ci sono centri cosí vecchi anche dove vivi tu: sono le ultime roccaforti clientocentriche in un mondo dove l'assistenza, se non ti viene fornita come servizio da enormi store online, diventa una dura lotta muro contro muro a botte di diffide e minacce.

É triste, ma é cosí.

Ed  ancora più triste vedere queste vecchie realtà date per immortali cadere come mosche (hanno chiuso perfino il centro gioco educativo da noi).

I vecchi centri telefonici reggono, perché ormai la persona media puó anche avere  un po' fame ogni tanto, ma giammai senza telefonino ;)

Mats:
Effettivamente la mattina seguente era arrivato il cellulare.
Mi è stato detto di portarlo in un altro centro in cui lavora lo stesso proprietario del centro di assistenza originario. Così il 03/07 l'ho portato al nuovo centro. Il 07/07 è partito per andare in assistenza a Milano, è arrivato a Milano il 13/07 e oggi mi è tornato con lo stesso problema.

Intervento eseguito: riparazione elettro/meccanica, aggiornamento software, taratura e collaudo secondo specifiche del produttore.

Insomma siamo al punto di partenza!

Che vergogna!

Lenneth:
Se torni ancora al centro fisicamente, pretendi di fare un test. Gli fai prendere un terminale identico nuovo, mettete lo stesso sfondo e lockscreen, li affiancate e sotto le stesse condizioni di luminosità verificate.

Se c'è differenza, pretendi la riparazione o sostituzione. Se ahimè sono identici, credo che non riconosceranno mai il difetto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa