Autore Topic: Saga cinematografica HARRY POTTER  (Letto 3419 volte)

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Saga cinematografica HARRY POTTER
« il: Luglio 10, 2015, 09:12:10 »
Ero sempre stato escluso dall'eccitazione e dalla partecipazione globale alle vicende del maghetto. I motivi erano vari, in primis sapevo che i libri erano tanti e non mi piace aspettare un anno alla volta per il capitolo successivo (né ho mai avuto lo stimolo per leggere i libri della Rowling).

Ora, in occasione di un ritrovo settimanale fisso con un mio amico, nel corso del quale ci sbafiamo una cenetta mentre godiamo di qualche film (solitamente da nerd) mi son visto tutta la serie.

Non nascondo che, visto il primo capitolo, non mi sarei mai aspettato un'evoluzione del genere. Cambia lo stile, cambia l'intensità, cambia la "serietà" delle vicende. Li ho visti in sette serate e faccio un po' fatica a ricordarli distintamente, accadono tante cose e non sempre sembrano connesse in un unico lungo filo conduttore.

Le trame sono certamente ricche di fantasia ed interesse e gli attori, sin da giovanissimi sono sempre convincenti. Curioso vedere delle persone crescere davanti ai nostri occhi. Forse se li avessi visti al cinema anno per anno avrei trovato una sintonia con tale crescita, mentre vedendo tutto in un mese e mezzo la cosa è più evidente, ma anche meno vissuta.

La saga nel complesso direi che mi è abbastanza piaciuta, non credo che avrò voglia di rivederla, ma ho una bimba piccola e prima o poi mi toccherà!
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.