eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Spazio per il dialogo con autori, editori e store, spazio adatto alla Autopromozione delle proprie opere
Pelicula #promo by Andrea Cabassi - Crowdfunding
(1/1)
Ryo:
--- Citazione da: Wikipedia ---Il crowdfunding (dall'inglese crowd, folla e funding, finanziamento) o finanziamento collettivo in italiano, è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni. È una pratica di microfinanziamento dal basso che mobilita persone e risorse.
--- Termina citazione ---
Dopo questa doverosa (?) introduzione, propongo questo post come raccoglitore di suggerimenti per le campagne di crowdfounding a tema libresco degli iscritti al forum.
Ultimamente ho notato, sia in radio che sui giornali, come questa risorsa sia sempre più utilizzata per progetti di svariata natura; inoltre da qualche settimana la principale piattaforma di crowdfunding (Kickstarter) si è aperta ai progetti localizzati in Italia.
Io dal canto mio ho in programma una raccolta di fondi per sponsorizzare una campagna promozionale per il mio romanzo Pelicula, ed è qui che chiedo il vostro aiuto: prima di partire con la raccolta, la piattaforma consente di pubblicare un'anteprima della stessa da condividere con i propri contatti per chiedere loro suggerimenti su come migliorarla.
La mia anteprima è questa, se vorrete darmi qualche suggerimento troverete direttamente nella pagina che si aprirà uno spazio dove lasciarli (in alternativa, postateli qua rispondendo al topic).
Grazie in anticipo! :pirate:
Ryo:
Sterzo bruscamente tornando in topic :-) con un aggiornamento sul mio progetto: Kickstarter ha richiesto che fosse tradotto nella lingua della sterlina:
--- Citazione da: Kickstarter ---At this time, we are only able to provide support in English, Spanish, French and German. We ask that all projects in other languages provide an English version of their text.
--- Termina citazione ---
Armato di traduttore automatico, dizionario e consulente linguistico ho sistemato le cose e finalmente mi hanno dato l'OK!
Secondo voi vale la pena che inserisca una nota su come pagare con la carta di credito, o è implicito che chi frequenta la piattaforma sia già autonomo?
Ryo:
Infine la campagna è partita: a questo indirizzo potete vedere la descrizione, le ricompense, lo stato di avanzamento della raccolta e gli aggiornamenti di stato.
Naturalmente potete anche contribuire con una piccola donazione :moneymouth: (ma anche con una grande, non fatevi problemi :ihih: )
Indiana Joe:
Dato l'intento prettamente promozionale della discussione (con titolo fuorviante, oltretutto) in merito all'opera Pelicula, ho aggiornato, tagliato e cucito.
Se volete continuare a parlare del Crowdfunding come mezzo promozionale per gli autori indipendenti continuate qui: Crowdfunding per l'Autopromozione - Discussione Generale NO SPAM
Come suggerisce il titolo, evitiamo lo spam delle opere in quella discussione, grazie.
Qui invece rimane dedicato a Ryo e alla sua opera.
In bocca al lupo per la raccolta fondi e buona continuazione.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa