eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Pubblicare un proprio libro : consigli ed esperienze
Crowdfunding per l'Autopromozione - Discussione Generale NO SPAM
Caramon77:
EDIT del Mod:
La discussione era iniziata qui, ma di fatto era una discussione autopromozionale.
Trovo che il tema possa veramente interessare gli autori indipendenti, quindi parliamone qui evitando di pubblicizzare eventuali opere.
Grazie.
Buona continuazione.
Indiana Joe
I meandri legalesi del caso non li conosco nel drttaglio, ma kickstarter funziona esattamente cosÃ: si ha un'idea ma mancano i fondi, si propone una raccolta settando un goal, se si raggiunge il goal i fondi vengono consegnati e chi ha lanciato l'idea procede a realizzarla, dando poi ai sostenitori il prodotto finito/una forma di ringraziamento.
Ad esempio, prendiamo il pebble: si poteva versare una quota sostenitore equivalente al singolo smartwatch base, pagare per un modello evoluto, o darci dentro di brutto e pagare per dei pack di decine o piú decine di unità .
È anche possibile fare campagne "a fondo perduto" nel senso, anche se non si raggiunge l'obiettivo desiderato, si prendono lo stesso i soldi.
Per i costi delle due modalità e su come regolarsi per le dichiarazioni delle somme incassate, non ho uno straccio di idea :D
Ryo:
--- Citazione da: Lenneth - Luglio 20, 2015, 16:09:41 ---È anche possibile fare campagne "a fondo perduto"
--- Termina citazione ---
Non credo che kickstarter lo permetta (ma non ci metterei la mano sul fuoco).
Inoltre per implementare una piattaforma del genere serve di sicuro un consulente fiscalista della madonna (nel senso che deve saper fare miracoli!)
Caramon77:
Ma poi potremmo farla a modo nostro. Non girano soldi, ma bitcoin, poi il destinatario se li cambia e ci fa quello che vuole. Gli altri, ufficialmente, hanno inviato un oggetto non troppo dissimile da mentine per Iak.
Ryo:
Sei molto premuroso nei confronti dei tuoi Iak :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa