eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Pubblicare un proprio libro : consigli ed esperienze

Crowdfunding per l'Autopromozione - Discussione Generale NO SPAM

<< < (2/2)

Caramon77:
E' che così quando gli attacco la mammella al vibromassaggiatore mungo yogurt alla menta che non è male con la peperonata.

Lenneth:
E io che pensavo di avere gusti terrificanti xD

Michele:
Complimenti Ryo.

Discussione che andava aperta questa qui. In effetti questa risorsa del crowd funding sta venendo sempre più usata da musicisti, attori, scrittori, registi indie (e non solo) per finanziare indipendentemente propri progetti. Io la trovo decisamente affascinante, e ho visto molti colleghi indie author utilizzarla per progetti ed avere anche un discreto successo con le loro iniziative. Un esempio, lo scrittore inglese Ben Galley, che qualche tempo fa ha iniziato una 'campagna' su Kickstarter per finanziare la versione fumetto del suo romanzo fantasy, The Written, riuscendo con successo a raccogliere più di 5000 sterline in poche settimane.

La campagna di Ben su Kickstarter

Un'altra piattaforma che sembra andare per la maggiore è Indiegogo, dove ho visto forse il progetto indie più ben organizzato fino ad ora, ovvero un film indipendente di Star Trek chiamato Axanar (Di cui parlo in altra discussione di questo forum).

Se vuoi delle idee su come organizzare una campagna e se hai cinque minuti, ti consiglio di andare a vedere che cosa hanno creato i ragazzi di Alec Peters (organizzatore del progetto) su Indiegogo. È qualcosa di davvero impressionante!

Star Trek Axanar su Indiegogo

Ho anche scritto un articolo dove parlo proprio di questo, su fantascienza.com, se fossi interessato ad altre risorse sul tema.

Articolo su Fantascienza.com

Ryo:
Grazie per le risorse Michele, me le vado a leggere di sicuro! Per la mia campagna ormai non credo di essere più in tempo per grandi modifiche, ma spero di poterne organizzare altre... anche se ora non dovessi riuscire a centrare il mio obiettivo è comunque un'esperienza affascinante :-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa