Autore Topic: Onyx T68 e M96 M96C - Update dei firmware  (Letto 9290 volte)

HubertPhava

• Bradipo
  • **
    • Utente nº 9
    • Mostra profilo
Onyx T68 e M96 M96C - Update dei firmware
« il: Agosto 08, 2015, 16:24:34 »
Finche' avro' un  rantolo, postero' qui eventuali link a aggiornamenti firmware dei lettori in oggetto.

Odiernamente, riferendosi a questo post qui:

http://www.mobileread.com/forums/showthread.php?p=3145064#post3145064

si posson trovare link per la versione 1.7.3RC1.

Ceing-log ( tradotto via gugl-transleit dal sito-madre cinese):

Neo Rearder part:

1. handwriting loss problem repair;
2. The handwritten menu misadjusted fix the problem;
3. Smooth fixes handwriting, handwritten menu to exit automatically refresh, reduce aliasing;
4. pdf increase TTS support;
5. epub documents, choice of words is shifted forward problems;
6. The handwritten menu has hidden features;
7. Select the function marked increase handwritten menu;
8. annotation export, uncheck the Export handwriting, will generate an export file pdf fixes;
9. After the export highlighted content on the computer to view, highlight the position offset about issues that are fixed;
10. Export txt document annotation, the annotation content issues are not sorted according to the natural ordering page;
11. Highlight underline annotation option, default underline, may be provided - screen - marked way switch to highlight;
12. reduce two-finger screen zoom back full brush;

System components:

13. Disconnect Bluetooth connection can not be normal, reboot fixes (except C67 series);
14. APP increased to SD card option is installed, choose the third-party applications installed on the user's own storage available partitions;
15. The folder can not cut and paste between the built-in storage problems and external card repair;
16 press the cover tune not "open" bug fixes;
17. onyxscribbler add custom file name, the export function, the default path is stored in the root directory comes "Exporting notes" folder;
18. A2 drag incomplete brush resolved problems, solutions before the problems refresh drag A2;
19. Dangdang Bookstore error exit fixes;

Io ho appena aggiornato il mio T68, riportandolo preventivamente alla condizioni di fabbrica
e il tutto ha funzionato. Per ora. Ho anche re-rootato con towelroot-1 ( versione 1, attenzione: sembra che le successive diano problemi) e tutto e' andato liscio.

That's all, folks!

HP
« Ultima modifica: Agosto 13, 2015, 15:45:56 da HubertPhava »
So long and thanks for all the fish.

fbrzvnrnd

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
Re:Onyx T68 e M96 M96C - Update dei firmware
« Risposta #1 il: Ottobre 22, 2015, 08:54:30 »
Artatech è molto più pigra. Sono fermi al settembre 2014.

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2015, 09:35:51 »
Oppalà... settembre 2014... non c'è più nulla da sistemare?
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

fbrzvnrnd

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 22, 2015, 10:20:50 »
Eh cose ce ne sarebbero. Il supporto è quello che è. Devo dire che usando le app di google play molte cose le fai di lì.

HubertPhava

• Bradipo
  • **
    • Utente nº 9
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 22, 2015, 20:04:21 »
La scorsa settimana  ho tirato giu' e installato la versione 1.7.3 rilasciata "stable".
Per i curiosi, partite da  qui ( ho dovuto usare opera poiché firefox non mi mostra i link per il download):

Link al cinesito

A occhio:

* Autonomia aumentata e di non poco. Spannometricamente, ho dimezzato in pratica le ricariche settimanali ( da 2 a 1, leggendo almeno un paio d'ore al giorno); anche cosi' hon son mai sceso sotto il 40% prima di ricaricare.

* Stabilita' (per ora... Sgrat) aumentata. Spiegandomi meglio, alcune delle precedenti versioni del firmware soffrivano di riavvii randomici, come anche notato su MR. La cosa buffa e' che mentre agli altri lo faceva da nuovo e con un firmware antico, a me ha iniziato a farlo dal 1.7.1.
Si vede che non ci sono piu' i cinesi di una volta....

*  passando a 1.7.2, poi 1.7.3-RC1 e infine a 1.7.3 stable, ho dovuto paradossalmente fare un bel wipe solo dalla RC1 alla stable; vabe', dopo il root avevo anche spazzato via un sacco di immondizia ( mail, telephone.apk ed altri) ma un bel resettone ha risolto alla stragrande  ché tanto ci tengo 5 applicazioni in croce e faccio al volo.

* per il risparmio energia, basta stroncare la parte "telefonica" s.l. semplicemente mettendo t68 in modalita' aereo. Se mentre lo si fa il wifi e' su, esso viene abbattuto ma basta riaccenderlo ( lasciando apirplane mode attivo) e il wifi rifunzica di nuovo, mettendo pero' a dormire tutta la parte telefonico-essemmeistica che di suo magna batteria come me gelati.

Per i resto, resta il bel lettore che era, pur con la sua scarsa precisione del touch ( maledizione!!! ); ignoro come vangano prese le anotazioni dato che non uso farlo.

HP

fbrzvnrnd

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 08, 2016, 13:57:08 »
Dopo aver scoperto che artatech è fuori, ho debriccato l'Onyx M96 e sono passato al firmware Booxtor, per vedere se miglioravano alcuni limiti del vecchio. Sono però incappato in un fastidioso baco che - leggo in mobireader, inficia i firmware dal 1.7.3 in poi. In pratica la gestione dei font negli ebook reader Android "sballa": i colori e i vari grassetti si mescolano confusamente, rendendo buona parte degli ebook reader non ufficiali non utilizzabili. Qualcuno sa come downgradare a 1.7.2?

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 09, 2016, 09:07:10 »
Mi spiace non posseggo questo reader e non conosco persone che lo posseggano. Temo che il mercato stia andando verso la riduzione a due marchi, ovviamente Amazon e Kobo.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

HubertPhava

• Bradipo
  • **
    • Utente nº 9
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 09, 2016, 13:11:10 »
Mi spiace non posseggo questo reader e non conosco persone che lo posseggano. Temo che il mercato stia andando verso la riduzione a due marchi, ovviamente Amazon e Kobo.

Si che lo conosci: e' l'Utente n.°9 del forum...
;-)

Fabrizio: dai una sbirciata qui:

http://ereader-store.de/en/content/8-downloads

Nalla prima sezione, alla voce T68, ci son due file: uno per fare upgrade ad android 4.4, l'altro per tornare indietro alla 4.0.4. Ignoro cosa ci sia in quel firmware ma puoi sempre provare a vedere se e' 1.7.2.
Sto scaricando ora il mucchione per vede' se magari si puo' riuscire a sostituire la versione del frmware, volendo ( ancora 23 minuti... adsl a carbonella, maledizione).

La ferale notizia e' che ti servira' windows....

HP

fbrzvnrnd

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 09, 2016, 15:13:03 »
fermo! ho scritto a Booxtor che gentilmente mi ha fatto avere la 1.7.2 poco fa.
Ha anche detto che risolverà il problema... adesso penso se downgradare o aspettare la 1.7.5

Raspy

• Bradipo
  • **
  • Favore delle tenebre
    • Utente n° 2
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 09, 2016, 15:54:05 »

Per fortuna ancora Tolino e Pocketbook resistono (e anche icarus che ha da poco fatto uscire un 8).

Poi non ho capito bene chi sia il produttore ma è uscito anche il inkbook obsidian.
Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 09, 2016, 21:40:14 »
Prova a guardare qui:

http://the-digital-reader.com/2015/10/26/inkbook-obsidian-android-ereader-carta-dual-core-cpu-117-euros/

ArtaTech used to be known as one of the two European distributors for Onyx branded ereaders (and that short-lived Onyx Midia smartphone), but earlier this year they started working with a new Chinese OEM, Boyue, and now ArtaTech is releasing its second rebranded Boyue ereader.

Sembra roba cinese rimarchiata.

https://onyx-boox.com/shop/inkbook-obsidian-6-inch-e-ink-carta-touch-flat-glass-solution-ebook-reader-built-in-light-android-apps/
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2016, 21:45:50 da karamella »
Poveri noi!

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 10, 2016, 08:42:59 »

Si che lo conosci: e' l'Utente n.°9 del forum...
;-)

Ok, ma non è una persona consigliabile :PPPPPPP

SCHERZO!!!