Autore Topic: Sostituire un Galaxy s4  (Letto 7535 volte)

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Sostituire un Galaxy s4
« il: Agosto 30, 2015, 15:44:38 »
Ciao! Chiaramente dopo aver usato il mio S4 attaccato alla moto in Francia e come fotocamera in Uk, con bimba in braccio e in condizioni rischiosissime, una mattina, sull'isola di Wight, nel cortile dell'hotel, in situazione di massima calma lo tiro fuori per una foto panoramica al mare e lo lancio verso il selciato accertandomi che cadesse prima di schiena (vetrino della fotocamera andato, ma non impedisce l'uso) e poi, con un carpiato di livello almeno europeo, di faccia. Risultato: il Gorilla3 che aveva resistito a tante cose si è crepato. Dopo Wight c'era Londra e l'ho fatto sistemare, ma solo dopo averlo ritirato mi sono accorto di una bollicina sotto il vetro e un po' di pulviscolo. Che non mi piacciono.

Parte quindi il contest per il cell che dovrà sostituire l's4, telefono che mi soddisfa al 90%, solo vorrei una prestazione ancora migliore della fotocamera, che è già notevolissima. Non fosse caduto non ci penserei nemmeno a sostituirlo. C'è tutto il tempo per valutare con molta calma, non intendo cambiarlo subito, ora funziona e la bollicina, che sarà larga un mm, me la tengo, l'ho attrezzato con una cover da incursore e un vetro supplementare (che a Londra trovi ovunque da 5 sterline in su, così come ovunque trovi laboratori di indiani che ti cambiano i vetri rotti con 45/50 sterline, prezzo che ho pagato io). L'ideale sarebbe proporre ora prodotti di fascia alta che io comprerei quando fossero calati di prezzo (ho comprato l's4 quando c'era il 5 e già giravano le foto del 6), ovvero tra qualche mese.

CARATTERISTICHE:

Ragioniamo sempre sul fatto che l's4 in sostanza mi soddisfa appieno, in particolare come prestazioni, schermo e batteria.

fotocamera di notevole qualità (sarei un reflexxaro, solo che da quando ho la bimba non ho voglia di portare dietro tutto il corredo, ho anche una ottima compatta, ma voglio che il cell sia quando di più evoluto in termini fotografici... si lo so che il solo concetto fa rabbrividire)

preferirei avesse batteria rimovibile e sostituibile

non credo che potrei adattarmi a schermi più grossi del mio (5 pollici) anche se mi attizza il Note4.

comparto audio molto evoluto, pertanto chipset Exynos con Wolfson o, alla peggio, Qualcomm attuali che non sono malaccio

se possibile Bluetooth Aptx (sempre per l'audio)

estetica solida (il mio è un s4 black edition che è ok, ma ho visto l's5 che ha un bordo orrendo, è plasticaccia da due lire...), non sono male i nuovi Galaxy Alpha, oppure i Sony Experia X3 che hanno anche una fotocamera davvero notevole.

nulla che oggi stia sopra i 500€ (in modo che non sia troppo lontano il momento in cui scenderanno sotto i 350€ cifra che non vorrei sforare)

No iPhone e, temo, no Windows Phone, sto su Android da molto.

No cineserie.

Naturalmente nulla che sia prestazionalmente inferiore all's4.

Ogni consiglio è bene accetto!
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

HubertPhava

• Bradipo
  • **
    • Utente nº 9
    • Mostra profilo
Re:Sostituire un Galaxy s4
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2015, 16:08:45 »

LA faccio corta: io sono un acquirente soddisfattissimo del google nexus 6, preso da Gli Stockisti a 369 neuri (il 32 gighi). Avevo un nexus-5 ed ero soddisfatto anche di quello ma mi facevano gola i 0,9 pollici in piu' ( non ho ne' voglio avere un tablet).

Specs qui:

https://www.motorola.com/us/smartphones/nexus-6/nexus-6-motorola-us.html#nexus-video-pdp

fotocamera di notevole qualità (sarei un reflexxaro ...) EccEcc.

Passo: uso la fotocamera del cellulo quasi esclusivamente come promemoria o per foto "irrinunciabili" ma faccio sempre il paragone (improponibile) con la d7000, ergo...
Anche la X10 di Fuji, pur ottima, mi va stretta quindi, ripeto, passo.
Recensioni dicono che sia buona. Se vuoi ti posso fare qualche foto dimostrativa ( di cosa, dimmelo tu) e posto da qualche parte a risluzione piena, cosi' magari ti rendi conto meglio.

preferirei avesse batteria rimovibile e sostituibile

non credo che potrei adattarmi a schermi più grossi del mio (5 pollici) anche se mi attizza il Note4.

comparto audio molto evoluto, pertanto chipset Exynos con Wolfson o, alla peggio, Qualcomm attuali che non sono malaccio

se possibile Bluetooth Aptx (sempre per l'audio)

estetica solida (il mio è un s4 black edition che è ok, ma ho visto l's5 che ha un bordo orrendo, è plasticaccia da due lire...), non sono male i nuovi Galaxy Alpha, oppure i Sony Experia X3 che hanno anche una fotocamera davvero notevole.

nulla che oggi stia sopra i 500€ (in modo che non sia troppo lontano il momento in cui scenderanno sotto i 350€ cifra che non vorrei sforare)

No iPhone e, temo, no Windows Phone, sto su Android da molto.

In serie:

La  batteria fissa est;
Schermo da 5.9;
Audio non so cosa dire; blutut uguaglio;
Estetica abbastanza solida, almeno a quanto h sto constatndo;
Preso da stockisti, meno di 400 neuri il 32 giga; fluttua il prezzo ( e infuria la bufera) a seconda del momento in cui si ordina. La mia compagna ne ha preso un a 359 euro, io ho preso il mio 4 giorni dopo a 20 euro in piu', per esempio).

Android Lollipop, anche se nel mio caso dopo 24 ore, e' stato sfrattato e sostituito dalla CyanogenMod, togliendo tutto il porcame google. Funziona bene e la parte telefonica  "prende" molto meglio ( io ho wind)  del nexus-5.

HTH

HP
So long and thanks for all the fish.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 31, 2015, 10:09:19 »
Interessante... com'è la tua esperienza con Stockisti?

Ho approfondito la questione fotocamera, soprattutto per capire come si comporta il sensore Sony in generale : http://www.glistockisti.it/blog/2015/01/15/nexus-6-test-fotografico/

Interessante. E' comunque considerata appena inferiore a quella dell'S5 e mi pare che il mio S4 sia comunque nella medesima top10. A questo punto approfondirò la mia conoscenza dei sensori Sony nuovi (20 mega) perché l'experia x3 è interessante. Sinceramente lo schermo del Nexus 6 mi pare un po' grandino... e gli x3 hanno il tasto di scatto dedicato.

Grazie del tuo contributo!
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Lenneth

• La Raminga
  • Amministratore
  • Homo Erectus
  • I'm like a rubberband until you pull too hard
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto 31, 2015, 21:44:14 »
*di passaggio rapido e ritorno presto*

Se ti interessa e hai un tecnico che ti possa fare l'operazione a prezzo poco, ho un potenziale cadavere di s4 con schermo quasi intatto, e per quasi intatto intendo pannello ok, solo un lieve segno di separazione sul bordo esterno vicino al tasto home.

Te lo cedo volentieri. Prima mi voglio solo accertare del fatto che la mobo sia completamente kaputt.
Words are flowing out,Like endless rain into a paper cup
They slither while they pass, They slip away across the universe

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Settembre 01, 2015, 08:52:53 »
Ti ringrazio, al momento sto cercando di "sopportare" la bollicina. E' un training mentale, non posso permettere che un uomo come me, 38 anni, con famiglia e un personalino di tutto rispetto si faccia delle paranoie per un coso di 1mm che non impedisce la visione. Comunque è un offerta generosa e se non ce la farò ti romperò i marons.

Indiana Joe

• Sua Tentacolositá
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
    • eLiterary Monstrosities
« Risposta #5 il: Settembre 01, 2015, 18:47:17 »
Abbiamo una sezione di telefonia, scrivi qui!  :mean:

Ho comprato vari cell dagli stockisti, salvo cambiamenti nell'ultimo anno sempre stati affidabili.
Sennò guarda su amazon!
"Boa é a vida, mas melhor é o vinho" - Fernando Pessoa

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Settembre 02, 2015, 09:20:15 »
Oppalà c'era la sezione giusta e non me ne sono nemmeno accorto!!

Al momento raccolgo info per oggetti di punta che comprerei tra un po', il mio s4 va che è una meraviglia e la bollicina comincio quasi a non notarla più (non che non ci sia, è un training mentale).

Quindi direi che prima di sei mesi non si compra niente (e se non insorgono nuovi problemi forse anche di più).

Per questo motivo penso di poter ragionare su oggetti attualmente sui 400/500 euro ed attendere che siano reperibili a 300.

Indiana Joe

• Sua Tentacolositá
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
    • eLiterary Monstrosities
« Risposta #7 il: Settembre 02, 2015, 11:46:29 »
Da qui a sei mesi ne escono un botto di nuovi device!  :wink:
"Boa é a vida, mas melhor é o vinho" - Fernando Pessoa

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Settembre 02, 2015, 12:52:21 »
Si ma quelli nuovi sono appunto nuove proposte. Io vorrei una rosa di top di gamma di oggi, che tra sei mesi saranno calati di prezzo e saranno più testati. Preferirei, per dire, un LG g4 tra sei mesi che un rappresentante di una nuova gamma LG che esce tra sei mesi e lo prendo appena uscito.