Autore Topic: Huawei Watch : lo smartwatch davvero cool...  (Letto 6471 volte)

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Huawei Watch : lo smartwatch davvero cool...
« il: Settembre 29, 2015, 16:52:28 »
https://www.youtube.com/watch?v=e9WtF201CWY

Display circolare, amoled, quindi può stare acceso sempre e garantire due giorni di autonomia. Molto caro, 350$ la versione base e oltre 800 quella dorata, se non ho capito male.

Funzioni? Le solite di Android Watch.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

A.l.e

• Moderatore di Sezione
  • Bradipo
    • Moderatore
    • Mostra profilo
Re:Huawei Watch : lo smartwatch davvero cool...
« Risposta #1 il: Dicembre 07, 2016, 12:22:15 »
Riprendo un thread un po' vecchiotto per postare le mie impressioni sul Huawei watch: ho acquistato a 320€ La versione "active" con cassa in acciaio nero effetto spazzolato e cinturino in pelle. La confezione in cui viene venduto è veramente pregevole, ricorda più quella di un vero orologio (di alto livello, peraltro) che quella di un oggetto hi-tech. Quello dell'orologio è un vetro zaffiro, di livello superiore al gorilla glass 3 sia per resistenza che per fedeltà nella resa cromatica del display. L'hardware è di buon livello, il top al momento della commercializzazione, anche se a volte fatica un po' a renderizzare il menù durante lo scroll. Ha, inoltre, un componente che pochi smartwatch hanno: l'altoparlante. Questo consente, oltre alla riproduzione audio, di poter effettuare e ricevere chiamate vocali, caratteristica piuttosto importante se siete così pigri da non volervi alzare dal divano per rispondere al telefono  :laugh:  . Inoltre è uno dei primi smartwatch sui quali verrà installato Android Wear 2, ovviamente tra quelli già in commercio. Avendo la possibilità di sostituire il cinturino con altri con attacco standard da 18 mm, ne ho acquistato uno in acciaio nero con la stesso effetto della cassa, rendendolo molto più sportivo.
Cosa cambierei di questo smartwatch? Il sensore del battito cardiaco che non lavora costantemente, funziona solo per misurazioni "on demand", e la vibrazione che è un po' troppo leggera e rischia di far perdere delle notifiche (esistono alcune app per customizzarle, ma io non ho avuto esperienze soddisfacenti nell'utilizzarle).
Queste sono le caratteristiche che più mi hanno colpito, ne aggiungerò altre mano a mano.
Speriamo che AW2 possa portarne altre.

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 07, 2016, 21:47:00 »
Foto, foto!!
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

A.l.e

• Moderatore di Sezione
  • Bradipo
    • Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 08, 2016, 13:32:49 »
A grande richiesta