Autore Topic: Nuovi Tolino Shine2 e Vision3  (Letto 9710 volte)

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Nuovi Tolino Shine2 e Vision3
« il: Ottobre 15, 2015, 10:06:56 »
In arrivo entro poche settimane i nuovi modelli. In breve saranno dotati entrambi di un display Carta da 300ppi, illuminazione, 4gb di memoria SENZA slot per SDcard. La differenza tra i due verterà principalmente su impermeabilità, touch capacitivo e tap2flip, presenti solo sul Vision3.

Segnalo un articolo che ne parla : http://mobile.hdblog.it/2015/10/14/tolino-vision-3hd-shine-2hd/

Ed un paio di video :

https://youtu.be/nEejOWBukuo
https://youtu.be/iZEEQynZ9Yc
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
Re:Nuovi Tolino Shine2 e Vision3
« Risposta #1 il: Ottobre 20, 2015, 19:25:38 »
Complimenti a Deütsche Telekom che fa un grande passo in avanti con i 300ppi!
Lo immagnavo che non sarebbero rimasti a guardare la concorrenza, ma non credevo che avrebbero tanto rivoluzionato lo Shine!
L'unica nota stonata, a mio parere, potrebbe essere il prezzo finale del Vision 3, se dovesse aggirarsi intorno ai 150 euro (cosi ho letto in giro ieri)..
Volere è potere

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 20, 2015, 22:17:50 »
Credo che sia abbastanza in linea con la concorrenza, il PW, stessa risoluzione costa 130 euro.

Su un sito  http://www.ebookreaderitalia.com/tolino-shine-2-hd-e-vision-3-hd-arrivano-dal-26-ottobre/    ho letto inoltre che costerà 159 euro. (sono tutte valutazioni prese chissà dove, aspetta che esca in negozio)

« Ultima modifica: Ottobre 20, 2015, 22:20:03 da karamella »
Poveri noi!

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 21, 2015, 08:48:39 »
159€ mi paiono pericolosamente vicini al Kobo Aura H2O... personalmente tra 300dpi e 6 pollici oppure 250dpi e 6.8 pollici vado sicuro sul secondo.

Diciamo che sarebbe molto pericoloso in zona GloHD, oppure in pareggio con il Paperwhite senza ads.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #4 il: Ottobre 24, 2015, 15:28:04 »
Ho provato a cercare informazioni aggiornate sul prezzo del nuovo Shine, ma non ne ho trovate  :disapointed:
evidentemente dobbiamo aspettare ancora..
Volere è potere

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #5 il: Novembre 02, 2015, 17:33:41 »
In questo arrticolo si profila un prezzo di 99 euro per il nuovo Shine, e 129 per il fratello maggiore:

http://www.ebook-reader.it/news/tolino-presenta-i-nuovi-shine-2-hd-e-vision-3-hd/
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 02, 2015, 17:38:33 »
99€ per lo shine sono un prezzo assai interessante!

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #7 il: Novembre 23, 2015, 09:08:53 »
Novità!
Finalmente disponibile su IBS il nuovo Shine 2HD, ma non ancora, il nuovo Vision2.. Un po' strano..  :question:

Prezzo: 119 euro.

http://www.ibs.it/ebook/tolino/fattol.asp
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Novembre 23, 2015, 10:56:46 »
Grazie per la segnalazione. Molto interessante la dicitura "Carta 1.2" devo indagare!

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Novembre 23, 2015, 18:57:08 »
Queste sono le caratteristiche del display Carta che sono riuscito a reperire.

Non ho trovato accenni alla versione 1.2

http://www.eink.com/display_products_carta.html
http://www.eink.com/sell_sheets/carta_spec_sheet.pdf

Non ho capito bene il senso del parametro dell'angolo di visione vicino ai 180 gradi per un ebook.

Forse per pannelli pubblicitari... :question:
« Ultima modifica: Novembre 23, 2015, 19:00:12 da karamella »
Poveri noi!

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #10 il: Dicembre 29, 2015, 09:19:31 »
Ancora nessuna novità per la distribuzione da noi del Vision3?
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #12 il: Aprile 26, 2016, 17:59:47 »
Tolino vision 3 HD ufficialmente distribuito da IBS al "modico" prezzo di 159 euro.

http://www.ibs.it/ebook/tolino/Ereader-tolino-vision-3-hd.asp

Del vecchio Vision2 eredita il tap2flip e la resistenza all'acqua. Il display, invece, com'era logico aspettarsi, ha raggiunto la risoluzione massima dei 300ppi che hanno già il nuovo Tolino Shine, il Kindle Paperwhite 2015, il Kindle Voyage, il Kindle Oasis, e il Kobo Glo HD.
Mi piacerebbe parecchio vederlo all'opera, sembra molto interessante! Bisogna fare i complimenti ai produttori tedeschi, che si dimostrano avanti. Ora 2 dispositivi su 3 della casa sono in versione HD.  :good:

Che non mi convince, invece, è il prezzo.. più alto di Kobo Glo HD e K.Paperwhite, a quale dispositivo fa diretta concorrenza? Probabilmente al Kindle Voyage, costando di meno.
Volere è potere

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Aprile 26, 2016, 19:09:58 »
Probabilmente il prezzo è dovuto all'impermeabilità.

Non saprei fare il confronto tra i prodotti date le notevoli differenze dei vari modelli.

Tutti e due hanno i loro pro e contro.

Togliamo l'Oasis dalla mischia dato l'unicità dello stesso intesa come concezione e prezzo. :hypnotized:
Poveri noi!

Raspy

• Bradipo
  • **
  • Favore delle tenebre
    • Utente n° 2
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Aprile 27, 2016, 00:11:10 »
Sembra interessante ma avendo già il vision 2 non lo comprerei (a meno che ibs non mi faccia un super offerta come fece l'anno scorso proprio col vision 2 e mi convinse ad abbandonare il PB Touch Lux 2) :curl-lip:

Recensione: http://mobile.hdblog.it/2016/04/26/tolino-vision-3-hd-recensione/
« Ultima modifica: Aprile 27, 2016, 10:42:44 da Raspy »
Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

lucillachebrilla

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Aprile 27, 2016, 12:43:11 »
Ciao a tutti, sono Daniela ufficio stampa di IBS.it.
 :embarrassed:

Vi allego il comunicato e la scheda tecnica del tolino vision 3 HD.
So che ne state parlando, se avete dubbi chiedete.
Io provo a rispondervi!

buone letture
daniela

[allegato perso durante l'upgrade del forum]

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Aprile 28, 2016, 09:26:24 »
Grazie per la tua disponibilità!

In generale mi piacerebbe sapere come si comporta l'ecosistema Tolino-IBS nella lotta per il mercato dell'eReading. Il nuovo dispositivo, in sé, non ha nulla di rivoluzionario, ma si propone come un prodotto aggiornato che conferma la volontà di esserci e di fare bene.

Amazon ha deciso di cambiare radicalmente strada, con Oasis, puntando su oggetti forzatamente diversi, forse alla ricerca della curiosità dell'utenza, forse col fine di spingere all'acquisto anche chi ha già un reader, mentre Tolino rimane sul tradizionale, come Kobo.

Tornando al Vision3, vedo che è citata una funziona Antighosting. Si tratta della waveform "Regal" oppure è una differente tecnologia (software)? Come mai la risoluzione, pur essendo un display Carta, come nel GloHD, è assai inferiore al prodotto concorrente? Nella scheda tecnica vedo 1014x758, quando il GLoHD ha una risoluzione di 1448x1014, da cui i 300ppi dichiarati.

E' un errore della scheda tecnica?