eReading - Apparati, store ed assistenza > Area Generale e consigli per l'acquisto
Quali font preferite nel vostro reader?
Jane Eyre:
Quello del carattere è sempre stato un chiodo fisso, fin da quando scrivevo in html.. troppo grande, troppo piccolo, troppo stretto.. è un'autentica ossessione! :curl-lip:
Ho visto che nel Kobo ce ne sono alcuni niente male: ad esempio, il Caecilia e un altro (mi pare si chiami Anasis o qualcosa del genere). Di solito se nell'epub trovo un font embed (e se non fa proprio schifo schifo), leggo volentieri con il foglio di stile dell'editore; certo che se il font mi risulta illeggibile, allora lo cambio senza pensarci.
Voi come fate? Leggete con il font embed o personalizzato? E se sì, quale?
Caramon77:
Si chiama Amasis.
Io non disdegno il Georgia, ma quelli integrati mi piacciono quasi tutti, se sono serif.
Ho poi caricato il Volkhov che trovo piacevole.
Raspy:
Io non ho il Kobo ma... prima usavo il Volkhov, ora invece il Literata.
karamella:
Come certamente saprai non ho il kobo.
Per il Voyage uso Bookerly, per il pw il Caecilia.
Il literata (font non ufficiale di kindle) mi sembra leggermente più arzigogolato, mi piace meno.
Caramon77:
Il literata credo sia di Google. Tra l'altro non capisco se sia free. Il formato che si trova è OpenType, ma non pare scaricabile con la semplicità e l'immediatezza usuali per i software liberi, va cercato un po'.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa