eReading - Apparati, store ed assistenza > Area Generale e consigli per l'acquisto
Quali font preferite nel vostro reader?
Caramon77:
Carino molto!
Jane Eyre:
Buonasera, riprendo questa vecchia discussione perché ho un problemino con i caratteri personalizzati nel mio Paperwhite: sembra incredibile, ma non funzionano con i dizionari di Kindle, che vengono visualizzati solo ed esclusivamente con i classici Bookerly, Caecilia e co., di sistema. Magari ricordo male, ed è sempre stato così, ma non mi sembra. Ho verificato, e sono gli unici file che ho, in formato classico .azw. Gli altri, .azw3 e .kfx vanno regolarmente.
Qualcuno che ha un kindle aggiornato alle ultime versioni di firmware potrebbe prestarsi a fare una verifica?
Grazie :-)
karamella:
Ho controllato sui miei dispositivi e su tutti il carattere dei dizionari, qualunque font si scelga fra quelli predefiniti, è sempre identico, un sans sherif assai simile al carattere che usa il forum o quello standard dei manuali kindle.
Per quelli inseriti dall'utente non saprei, ne ho a sufficienza dei predefiniti più eventualmente quello dell'editore che però è sempre troppo poco leggibile.
Spero di essermi spiegato correttamente.
Cordialità e buona serata.
Jane Eyre:
Ah bene...il mistero s'infittisce!
Nelle foto che vedete, ho fotografato una pagina del dizionario di italiano, prima con il Caecilia (sx), poi con l'Open Dislexic (dx). Però, se prima iavevo impostato un font personale, nel dizionario scompare, e in "visualizzazione pagina" mi appare questo messaggio (screen in allegato).
karamella:
Questo è uno screeshot del PW firmware 5.12.1.
Dovrebbe essere l'ultimo.
Correggimi se non è esatto
Forse è differente perchè tu hai aperto una pagina intera dal dizionario e non dalla pagina del libro.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa