Autore Topic: Tolino Tab 8  (Letto 3546 volte)

lori

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
Tolino Tab 8
« il: Novembre 30, 2015, 11:46:25 »
Ho ordinato il Tab 8, prezzo super-scontato €99,00. Le recensioni erano abbastanza positive e il vecchio tablet dava segni di stanchezza dopo tre anni di uso. Può darsi che l'offerta sia davvero vantaggiosa :).

EDIT di Caramon: perfezionato titolo
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2015, 08:38:34 da Caramon77 »

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Tolino Tab 8
« Risposta #1 il: Dicembre 01, 2015, 08:44:20 »
E' un buon tablet, sia per lo schermo sia per l'architettura. Spesso i prodotti economici si basano su Rockchip, un brand di processori e SOC asiatico. Ho sempre avuto pessime esperienze con tali architetture. Tolino Tab 8, invece, si basa su un solidissimo sistema Intel. L'unico problema è le app non ottimizzate per Intel avranno prestazioni ridotte : http://www.theregister.co.uk/2014/05/02/arm_test_results_attack_intel/

Abbiamo poi 2gb di ram... notevolmente utili soprattutto utilizzando PDF voluminosi.

Hai fatto una buona scelta.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

lori

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
Re:Tolino Tab 8
« Risposta #2 il: Dicembre 01, 2015, 21:32:11 »
Grazie delle informazioni :). Vedrò, di solito non aggiungo app "pesanti".

Sembra, poi, che il Tab 8 abbia una fotocamera da soli 2 Mpx (ma adeguata per Skype). Ok, le alternative non mancano... va meglio persino il mio glorioso ;) cell Nokia 6303 Classic!