eReading - Apparati, store ed assistenza > Mondo Kobo

Convertire ePub in Kepub

(1/6) > >>

Jane Eyre:
E se converto gli epub in KEPUB?
mi sapete dire come fare? in rete ho trovato varie informazioni, ma non so quale sia la procedura giusta  :thinking:

Caramon77:
Si fa con un plugin Calibre:

http://www.mobileread.com/forums/showthread.php?t=220565

http://www.mobileread.com/forums/showthread.php?t=202936

Jane Eyre:
Grazie, Caramon!! Mi hai aperto un mondo tutto nuovo  :rotfl:
Confermo che convertendo da epub a kepub, si ottiene un ebook perfetto!

- Gestione note da sogno  :in-love:

Toccando su numeri anche minuscoli, compare un comodissimo pop-up in anteprima della nota, e il tutto è più comodo e fruibile!

- Scorrimento pagine più veloce

La versione convertita in kepub è di dimensioni leggermente inferiori.

- Le immagini sono finalmente zoomabili!!

Doppio tap, e si apre in un visualizzatore simile a quello del computer. Si riesce a ingrandire anche parecchio, a girare e ruotare  :clap:

- Statistiche di lettura

Nell'epub normale non ci sono.

In conclusione, è un vero peccato che per avere tutte queste funzioni, l'utente sia costretto a comprare sullo store proprietario, o a convertire di volta in volta..

Caramon77:
Prego, figurati. Se ti vuoi sdebitare ( :bashful: :bashful: :curl-lip:) puoi fare una piccola guida a beneficio degli altri utenti!

Jane Eyre:
Oddio non sono molto abile in queste cose  :quiet:
Proverò a elencare nel modo più chiaro possibile come usare un Kepub e quali vantaggi porta rispetto a Epub standard.

1) Gestione note stupenda!

Anche se il nuerino della nota è scritto molto in piccolo, un lieve tocco su di esso fa comparire una finestrella simile a un pop up, con l'anteprima della nota. Così:



Toccando su "vedi di più", si va direttamente sulla nota. Necessario in caso di note con esplicazioni particolarmente lunghe. Il modo più rapido per tornare al punto di lettura, è fare tap sulla parte bassa del display e toccare su "torna indietro".

2) Immagini ingrandibili  :rotfl:

Ebbene sì, con i Kepub i denigratori di Kobo possono finalmente stare zitti!  ehehhe

Per fare zoom, basta fare un doppio tap sull'immagine, per ottenere questo risultato:



Come potete vedere dalla foto, sotto l'immagine è comparsa una barretta con varie fuzioni, tra cui il resize e la rotazione dell'immagine.

3) Lettura metadati

Rispetto agli epub caricati da computer, nella parte alta dello schermo, in ogni pagina comparirà il titolo del libro che stiamo leggendo.

4) Statistiche di lettura

più avanzate rispetto alla lettura di epub. Si accede toccando una piccola icona a forma di grafico, che si trova nella barra inferiore (accanto al pulsante AA per i font).
Da lì, possiamo sapere che percentuale di capitolo abbiamo finora letto, i minuti rimanenti, e quante ore di lettura in totale rimangono.

5) Cambio pagina

Estremamente più fluido e veloce.

Nel complesso, tutta un'altra esperienza di lettura  :in-love:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa