Sei un utente prezios... o/a... boh...
ma come, "boh"??? :brback:
Sono una femminuccia io.. :crying:
dove sono gli adesivi facebook con i lacromoniiiiiiiiiiiiiiii...
La differenza di resa dei caratteri presumo sia dovuta ad una differente interpretazione della dimensione dichiarata in "em" nel Css. Se la dimensione fosse in "pt" non dovrebbero esserci differenze di sorta.
Ma veramente???? E chi ci pensava...
Comunque con la superpatch che ho creato si possono avere più dimensioni, se vuoi.
Cioè, cioè?
Se hai tempo dicci come hai fatto ad ottenere il Kepub, avendo l'ePub.
Con il plugin per Calibre "Kepub output". Preso qui:
http://www.mobileread.com/forums/showthread.php?t=220565La conversione, sostanzialmente, sarebbe piuttosto semplice: cliccando su "Converti libri individualmente", bisogna indicare la voce "Kepub" nel menu "Formati di output". In teoria basterebbe premere "OK". Di fatto, ci sono problemi con le copertine..Per evitare di ritrovarsele doppie o deformate nel Kepub, seguo una procedura più lunga.
Faccio in questo modo:
- Carico l'epub in Calibre.
- In Modifica metadati, rimuovo la copertina.
- In Modifica libro, salvo la copertina su pc.
- In Converti individualmente, nel menu a tendina "Formati output", indico "Kepub", poi:
- Vado nella sheda "Metadati"; dove dice "Cambia immagine di copertina", rucarico la copertina precedentemente salvata, avendo cura di lasciare deselezionata la voce "Usa copertina del file d'origine".
- Vado nella scheda "Imposta pagina", e in "Personalizzazione output", indico il profilo "Kobo Reader".
- Vado nella scheda "Kepub output", e mettero la spunta su "Mantieni le proporzioni della copertina".
- Premo tasto OK per avviare la conversione.
Terminata la conversione, occorre trasferire il Kepub ottenuto in Kobo.. dal momento che Calibre ignora completamente il formato Kepub (non lo fa neanche modificare), per non sbagliarere, collego Kobo al pc con Calibre acceso, e aspetto che compaiano i pulsanti del dispositivo sulla barra principale.
Per trasferire il Kepub, clicco su "Invia al dispositivo --- Invia formato specifico a --- Memoria principale" (compare una finestra in cui si può scegliere il formato da trasferire).
Detto questo, in alcuni casi mi è capitato che anche facendo così, la copertina rimanesse doppia.. in quel caso non mi è rimasto altro che eliminarla fisicamente dall'epub (insieme alla cover.xtml / titlepage.xhtml), prima di avviare la conversione.
Non sono un hacker, quindi non riesco a capire se è Calibre capoccione, oppure se il motivo è un altro.