Altre Tecnologie > Tablet

Tablet economici..

(1/2) > >>

Jane Eyre:
Buona festa dell'Immacolata a tutti :-)

Il mio maritino mi ha recentemente regalato uno smartphone Huawei, e a parte un'iniziale problema con la batteria, si sta comportanodo molto bene.
Sto pensando di sostituire il mio vecchio tablet Mediacom che non ha mai fornito grandi prestazioni... tra i difetti peggiori: touch penoso, wi-fi scarsamente potente..
Huawei fa anche i tablet, a quanto ho visto. Secondo voi come sono?
In alternativa (visto che voglio solo un Android), pensavo pure al Kindle Fire.
Opinioni?

Caramon77:
Guardati il Tolino Tab.

Comunque in generale io non ho mai trovato soddisfazione in sistemi con processori Rockchip e prodotti da ribrandizzatori. Mediacom (ne ho avuti 2) prende roba di altri (marche cinesi più cheap che si può) e rimarchia. Pessima esperienza, nel lungo periodo, mentre per i primi mesi vanno benino. Pessima anche la "durata" dei componenti, batterie in corto, schermi che si danneggiano e, come hai detto tu, wifi debole.

Mediacom non si può comprare.

Huawei dovrebbe essere un'altra storia, produce direttamente, se non erro. Non ne ho mai avuti, ma meglio di Mediacom sono di certo.

Dopo tante prove (telefoni e tablet), però, io sono approdato su Samsung e non credo cambierò. Soprattutto il mio tablet e quello di mia moglie continuano ad offrire prestazioni elevate, nonostante mille installazioni e rimozioni. Gli schermi Amoled sono perfetti e i generale non ho nulla da rimproverargli. Forse un modello di accesso di Samsung è da considerare.

Snoop:
Io ho preso un anno fa un modello di Asus trovandolo in offerta a 200 euri (di listino sui 260/280), mi ha soddisfatto, ha buone prestazioni ma non lo impiego per attività molto complesse.
Sono usciti anche nuovi modelli recentemente, prova a leggere le recensioni sul web.

Indiana Joe:
Dipende da cosa ci devi fare comunque.

Snoop:
Io ci metterei come requisiti indispensabili, a prescindere dall'uso, uno schermo con alta definizione (è un piacere per guardare delle belle immagini, il mio asus memo pad 8 me581cl ha 1920X1200), 2 GB di RAM, il touch molto reattivo mi sembra scontato.
Poi magari il mio tablet ha dei difetti che non rilevo per l'uso che ne faccio, gli esperti nelle recensioni avranno da dire la loro opinione.
Mi sarebbe piaciuto averlo con schermo in formato 4:3 anche perché in formato 16:9 sembra uno smartphone gigante :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa