Autore Topic: Libri su StarWars  (Letto 3654 volte)

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Libri su StarWars
« il: Dicembre 15, 2015, 16:56:38 »
Intanto vi comunico una promozione: fino al 6 gennaio gli ebook editi da Multiplayer.it ed attinenti all'universo (parola opportuna, in questo caso) di Guerre Stellari costano 3.99 contro, abitualmente, 8 o 10€.

Vedere qui : https://www.bookrepublic.it/ebook-promo/dicembre-2015/multiplayer/

Oltre a questo vi chiedo... li avete mai letti? Li considerate? Ci sono le versioni "narrative" dei primi film? Questi autori hanno, immagino, un incarico ufficiale, per produrre testi relativi al lavoro di Lucas. Vengono sottoposti ad una verifica di qualità e coerenza? Meglio se mi dedico agli Urania?
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

HubertPhava

• Bradipo
  • **
    • Utente nº 9
    • Mostra profilo
Re:Libri su StarWars
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2015, 17:56:43 »
Io comprai, ormai nel Carbonifero, l'Oscar mondadori che usci' quasi in contemporanea al film. IL primo film, quello che ora e' il quarto e dove, finalmente, si spera jarjarbinks ed il suo ideatore abbiano stirato le gambine.
Non ne conservo memoria; ricordo benissimo pero' che io, feticista del libro e dotato di uno spirito possessivo che rasenta la patologia, lo regalai. Addirittura ad un amicO.
Se questa recensione puo' servirti....

HP
So long and thanks for all the fish.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 15, 2015, 22:23:30 »
Grazie HP. Concordo sull'odio per a quantità di ridicolo ridicolmente inserita nella ricetta SW. Incomprensibile ed offensivo, oggi quando guardo la trilogia originale (l'unica che guardo) mi incasso quando vedo le cose inserite DOPO, quasi sempre ridicole, appunto. Se poi c'è una cosa che odio con tutto il cuore è il fantasma di Anakin, giovane, inserito nelle ultime scene dell'episodio VI.

Finito l'OT... si grazie ottima recensione  :clap: :party:
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Senzapre7ese

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 16, 2015, 07:10:48 »
Se poi c'è una cosa che odio con tutto il cuore è il fantasma di Anakin, giovane, inserito nelle ultime scene dell'episodio VI.

Finito l'OT... si grazie ottima recensione  :clap: :party:

Lo continuo io, l'OT: è una cosa insensata e ridicola, uno sfregio alla memoria di chi è cresciuto con gli SW originali. Quando ho fatto vedere SW a mio figlio poi ho cercato su youtube la scena originale, perché sapesse.  :)

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 16, 2015, 09:53:23 »
Abbiamo un autore d'eccezione nel panorama dei libri su SW.

Cito dalla voce Wikipedia su Terry Brooks:

Citazione
Circa a metà della stesura della trilogia del Verbo e del Vuoto, George Lucas, il creatore di Star Wars, chiese personalmente a Terry di scrivere il romanzo "Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma". Terry, essendo un fan di Star Wars, accettò ed andò al Ranch Skywalker per discutere il progetto con Lucas e, un mese prima dell'uscita del film nei cinema, il libro fu pubblicato riscuotendo grandi successi sia da parte dei fan di Terry sia da quelli di Star Wars.