eReading - Apparati, store ed assistenza > Mondo Kindle
Da Kobo a Kindle
karamella:
Prova a leggere qui sotto, praticamente alcuni ebook kindle sono fatti in modo che diano una sillabazione ed una spaziatura fra le parole per migliorare il giustificato.
Il risultato lo avrai visto nello screenshot che ho allegato ieri.
http://www.amazon.it/b?_encoding=UTF8&node=6756694031
Raspy:
Perfetto, grazie!
Anche se mi sembra una cosa un po' fatta alla "carlona", non poteva Amazon implementare le due righe di codice direttamente nel firmware del Kindle (come fanno tutti gli altri) invece così ti ritrovi libri sillabati e libri non.
karamella:
Penso che sia una cosa dentro l'ebook e che non sia inseribile nel firmware.
è una cosa applicata a macchia di lepardo, per ora non vedo con che logica la applichino.
Ci saranno problemi di compatilità coi precedenti ebook, non saprei proprio.
Tu che sai bene l'inglese prova a vedere su quel sito americano, MR mi sembra, se ne parlano.
EDIT
Ho visto ora su MR un plugin per calibre per inserire la sillabazione nella conversione , occorre però caricare un dizionario adatto alla lingua che si usa.
Use hyphenation dictionaries from Libre Office foundation. Download one and add to the plugin via its settings.
Forse è per questo, se amazon usa un sistema simile quando converte gli epub in AZW, non modifica il lettore ma solamente il libro utilizzando una serie di dizionari per le varie lingue.
Raspy:
Sì immaginavo una cosa del genere.
Avrei preferito la modifica del lettore e non di ogni singolo ebook.
Jane Eyre:
Big big question per karamella :rotfl:
Questa proprio non l'ho capita!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa