Autore Topic: Cover per Kobo in generale, originali e non. Opinioni e recensioni.  (Letto 2660 volte)

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Ciao a tutti! Aprirei un topic per le cover per reader Kobo poiché sono uno degli accessori col prezzo più ballerino.

Innanzitutto specifichiamo che le cover posso essere "tradizionali" o "slimfit". Queste ultime puntano a ridurre gli ingombri, agganciandosi al telaio del reader con un sistema sottile, spesso rigido, invece che farci "appoggiare" lo strumento e tenendolo fermo con elastici o altri tipi di vincoli.

Ho già avuto una custodia alternativa, una Gecko slimfit, per il primo glorioso Glo. E' stata un'esperienza abbastanza soddisfacente, anche se devo dire che andavano segnalati alcuni difettucci.

In questo topic parliamo delle cover in generale.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Cover per Kobo in generale, originali e non. Opinioni e recensioni.
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2015, 17:57:54 »
Vi presento la mia nuova cover:

E' una GeckoCovers nera per il mio AuraHD 6.8. E' in finta pelle nera.

La trovo piacevole, non troppo pesante, né troppo spessa. La chiusura non è precisa come nella cover originale (che possiedo ed ho consumato, la recensirò)

Ieri questa imprecisione si traduceva, nel suo estremo, nel mancato spegnimento del reader. Oggi non sono più riuscito a riprodurre il difetto. Credo, però, che saltuariamente possa accadere.

Ad essere sincero, vedendo il retro, mi pare assai simile a quelle che vengono vendute a 16€ su Amazon, cover di origine palesemente cinese. Questa costa 29€. Verificherò meglio la somiglianza. Questa cover è, comunque, dichiarata "Made in China".

Intanto prendete questa presentazione come un'anteprima, approfondirò in seguito.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.