Autore Topic: Piattaforma per votazioni online  (Letto 6304 volte)

DaG

• Trilobite
  • *
    • Utente nº 8
    • Mostra profilo
    • I Dragomanni
Piattaforma per votazioni online
« il: Dicembre 18, 2015, 15:01:37 »
Cari tutti,
   conoscete qualche piattaforma per votazioni online ben fatta, facile da usare per chi deve votare (non necessariamente per chi deve gestire la votazione), sicura e con varie opzioni, tra cui la possibilità di votare un numero qualsiasi delle opzioni a disposizione?

Mi serve per un'associazione di cui faccio parte. Normalmente usiamo i “poll” di Yahoo Groups, che però hanno (oltre ad altre magagne) il fatto che se ci sono varie possibilità tra cui scegliere, ogni scelta viene contata come un voto a sé. Cioè, se posso scegliere tra A, B, C, D ed E, e scelgo A e C, per lui i miei sono due voti.
   Quindi alla fine non è possibile contare quante persone hanno votato (il che invece è essenziale ai fini di quorum e simili), ma solo quante scelte sono state espresse in tutto.

Qualche idea?

Ciao,
Daniele

Indiana Joe

• Sua Tentacolositá
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
    • eLiterary Monstrosities
Re:Piattaforma per votazioni online
« Risposta #1 il: Dicembre 18, 2015, 21:36:25 »
Hai mai provato Doodle?
"Boa é a vida, mas melhor é o vinho" - Fernando Pessoa

DaG

• Trilobite
  • *
    • Utente nº 8
    • Mostra profilo
    • I Dragomanni
Re:Piattaforma per votazioni online
« Risposta #2 il: Dicembre 19, 2015, 15:38:30 »
Hai mai provato Doodle?

Aha! Sembra una buona idea, adesso me la studio.
   Sì, l'ho usato, ma solo per organizzare la data di incontri e simili. Non avevo visto che c'è anche un modo per mettere come possibili scelte cose che non siano date e orari, bensì persone o altre opzioni da votare.
   Devo capire come funziona quanto a “sicurezza” (cioè che possano votare tutti e soli quelli che ne hanno diritto, non si possano vedere i voti altrui etc.).

Grazie!
Daniele