Autore Topic: Nuovo Kindle Oasis  (Letto 7408 volte)

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Nuovo Kindle Oasis
« il: Aprile 06, 2016, 08:49:07 »
A quanto pare Bezos ha annunciato che a breve saranno presentate le caratteristiche del successore del Voyage.

http://www.tomshw.it/news/amazon-nuovo-kindle-top-gamma-in-arrivo-75865

Come scrivono nell'articolo linkato è curioso che l'annuncio sia stato fatto a mezzo tweet. Forse veramente l'interesse per i reader è ormai tramontato? Forse veramente si tratta di oggetti che vivono su una base di utenti consolidata, ma non saranno mai prodotti di massa?

Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Nuovo Kindle Oasis
« Risposta #1 il: Aprile 13, 2016, 16:43:58 »
Se avete qualche soldino in più... :moneymouth:

http://www.amazon.it/Kindle-custodia-caricatore-schermo-risoluzione-integrata/dp/B010EK1GOE

EDIT Caramon: mi sono permesso di cambiare il titolo.
« Ultima modifica: Aprile 14, 2016, 08:46:36 da Caramon77 »
Poveri noi!

Snoop

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
Re:Come catturare nuovi cclienti Amazon
« Risposta #2 il: Aprile 13, 2016, 16:58:23 »
290 euro per un e-reader da 6"?? ok che la custodia in pelle è inclusa e ha una definizione di 300 ppi, però mi sembra un pò tantino.

Snoop

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 13, 2016, 17:56:10 »
vedo che è anche ultrasottile, però mi sembra ancora un prodotto fuori luogo.

Pongo

• Visitatore
« Risposta #4 il: Aprile 13, 2016, 18:11:02 »
Bello, ma il prezzo è improponibile  :shock:.
E poi… io tendo ad impugnare il reader con la mano sinistra ed immagino di non essere l'unico; dovranno produrre un modello speculare  :wink:.
Immagino che poi la stessa autonomia di lettura si possa avere comprando 2 Paperwhite…

EDIT: Ah no, vedo che ci pensa lui a cambiare l'orientamento della pagina in base al modo di impugnarlo.
« Ultima modifica: Aprile 13, 2016, 18:13:21 da Pongo »

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Kindle Oasis
« Risposta #5 il: Aprile 14, 2016, 08:58:10 »
Io al solito vado controcorrente  :smile-big:

Da affezionato utente Kobo ed amante dei sistemi "aperti"... apprezzo sempre quando Amazon propone oggetti diversi, innovativi, intelligenti. E' la strategia giusta per far accettare i limiti del sistema chiuso. Questo oggetto è semplicemente geniale, dal punto di vista del marketing: funzioni innovative, design innovativo, forma riconoscibile, novità tecniche... un messaggio forte che dice "Amazon crede ancora fortemente all'inchiostro elettronico".

Inoltre sottolinea come Amazon stia percorrendo una via tutta personale all'ereading. Probabilmente ha capito che un reader non sarà mai un tablet, che sarà necessario farne un oggetto fortemente diverso, ed ecco quella squisita attenzione all'ergonomia che nessun'altro considera.

Già con Voyage, ma ancora di più con Oasis, il focus è nel rapporto tra lettore e lettura, che vuole essere il più pratico possibile.

Io mi complimento.

Il prezzo, poi... in senso assoluto è elevato, ma in relazione a quanto viene dato no.

Considerate che la custodia originale per il mio Kobo Aura HD costava 55€. Era di alta qualità? Era superiore alle compatibili? Si, ma non è questo il punto, è sempre accaduto che gli accessori originali fossero più cari.

Questa custodia, oltre ad essere particolarissima, oltre ad essere sganciabile in un attimo grazie ai magneti (la vogliooooooooo), integra una batteria aggiuntiva. E' inutile? Non lo so, poiché non so se, avendo puntato sulla riduzione dello spessore, questo Kindle, senza custodia, abbia l'autonomia di un Voyage.

In pratica questa custodia, probabilmente, pesa per oltre 70/80€ sul pacchetto. Tolta la custodia andiamo sui 200€ che sono sempre tanti (ma vi ricordate i primi tempi dell'ereading, o li avete dimenticati?), ma non poi troppi.

Io lo trovo interessante, intelligente, "buono" per il settore. Brava Amazon.

Però... un 6.8 no?
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 14, 2016, 15:24:29 »
Giuste considerazioni, quando acquistai il Voyage un anno fa a 190 euro, presi una cover da 90 euro, fai un poco tu i conti.

Avessi aspettato un anno avrei potuto anche fare un pensiero al nuovo prodotto.

Dato però che un proverbio dice : "del senno di poi son piene le fosse"(Manzoni, I promessi Sposi) ed un altro: "Fammi indovino e ti farò ricco" ,non ho rimpianti.  :cute:

Per quanto riguarda il 6,8 penso sia in piena contraddizione con la filosofia dell' Oasis.

« Ultima modifica: Aprile 14, 2016, 15:37:43 da karamella »
Poveri noi!

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
Re:Nuovo Kindle in arrivo
« Risposta #7 il: Aprile 16, 2016, 08:44:10 »
http://mobile.hdblog.it/2016/04/13/kindle-oasis-ufficiale/

In prenotazione, a 289 euro.
Che dire..per me può marcire sullo scaffale😑.. Il prezzo è esagerato.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Volere è potere

Indiana Joe

• Sua Tentacolositá
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
    • eLiterary Monstrosities
« Risposta #8 il: Aprile 18, 2016, 10:37:53 »
289€ è veramente esagerato come prezzo.
Ma che hanno in testa quelli di Amazon?  :quiet:
"Boa é a vida, mas melhor é o vinho" - Fernando Pessoa

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #9 il: Aprile 18, 2016, 10:49:17 »
A te piace il design asimmetrico?

Volere è potere

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Aprile 18, 2016, 11:47:12 »
Mi piace tutto l'insieme, è una cosa inusuale ma  fatta per stimolare l'acquisto di chi è già ben fornito di reader e soprattutto di soldi...non certo per allargare il mercato, dato che, a parte la forma, è identico al Voyage, anzi, manca della regolazione automatica della luminosità. :moneymouth: :moneymouth:

Ho provato a prenotarne uno per curiosità dei tempi di consegna e mi si dice che per il nero si va al 10 maggio, il  marrone o bordeaux 21 giugno.

I casi sono due: ne hanno prodotti pochi per saggiare il mercato oppure la richiesta è stata abbastanza consistente.

Rimarrà un mistero perchè Amazon non ha MAI fornito dati sulle vendite. :ghost:

« Ultima modifica: Aprile 18, 2016, 11:51:19 da karamella »
Poveri noi!

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Aprile 18, 2016, 14:30:26 »
A me piace, asimmetrico.

Indiana Joe

• Sua Tentacolositá
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Aprile 18, 2016, 17:10:37 »
Meh, a me mica tanto. Bruttino.  :yawn:

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Aprile 19, 2016, 08:41:42 »
Ottimo, è uno di quegli oggetti che può richiamare fortemente, perché diverso e particolare. Così come a te non piace ad altri potrebbe piacere molto, invece che suscitare il solito nulla di tutti i reader ed i tablet.

Indiana Joe

• Sua Tentacolositá
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Aprile 19, 2016, 15:16:18 »
Il problema è il prezzo...  :quiet:

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #15 il: Aprile 19, 2016, 16:46:23 »
Il problema è il prezzo...  :quiet:
Io passo!

Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Aprile 21, 2016, 13:07:01 »
Si, il prezzo è alto. Ma il mercato è fatto di oggetti che luccicano ed oggetti che "servono" (nel senso che hanno scopi prettamente pragmatici). Un Galaxy s7 luccica, un s5 serve. Qui abbiamo l'Oasis che luccica e il PW che serve.  :clap: