Autore Topic: Opera omnia di Shakespeare  (Letto 8446 volte)

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Opera omnia di Shakespeare
« il: Aprile 29, 2016, 13:30:55 »
Garzanti mette in vendita un ebook  con tutte le opere di Shakespeare con testo originale a fronte (Circa 15.000 pagine, 16,5 MB) al prezzo di 9,9 euro.

Lo ho acquistato e mi sembra ben fatto, Il PW lo ha digerito senza problemi, appena l'avrò finito vi farò sapere se vi sono refusi... :rotfl:

Per la bontà delle traduzioni non sono in grado di dare pareri dato che conosco un pochino solo l'inglese tecnico dei manuali.  :ghost:
« Ultima modifica: Aprile 29, 2016, 13:36:31 da karamella »
Poveri noi!

Epsilon 2.0

• Il cappellaio matto della sala da tè, creatore di asteroidi e di cerchi nel grana
  • Amministratore
  • Bradipo
    • Fondente
    • Mostra profilo
Re:Opera omnia di Shakespeare
« Risposta #1 il: Aprile 29, 2016, 15:24:29 »
Per apprezzare appieno l'inglese dell'epoca non dovresti tanto leggerlo quanto sentirlo.
Prova ad ascoltare con attenzione questo brano di Henry Purcell:
Pox on you (1693)
Vedrai che ne capirai molto più di quanto potresti ritenere a priori!
Oltretutto, anche se conosci magari poco l'autore non se ne può confondere lo stile; appena ascolterai le prime note, sono sicuro che riconoscerai subito che è proprio un brano da Purcell.

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 29, 2016, 17:05:21 »
Come stanare un imboscato.. :rotfl: :rotfl:

Vedo che il vino buono invecchiando migliora  :laugh:
« Ultima modifica: Aprile 29, 2016, 19:00:05 da karamella »
Poveri noi!

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #3 il: Giugno 16, 2016, 21:26:05 »
Quindi c'è speranza che anche il Cunto de li Cunti del Basile, in uscita in ebook nel 2017, avrà il napoletano a fronte.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Volere è potere

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giugno 16, 2016, 21:57:24 »
Potrebbe essere anche possibile, per adessso lo trovi su ibs in edizione cartacea in promozione sconto25%

http://www.ibs.it/code/9788811367574/basile-giambattista-zzz99-rak/cunto-de-li-cunti.html
Poveri noi!

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #5 il: Luglio 04, 2016, 12:40:37 »
Me ne accorgo solo ora, ma a, quanto pare, normalmente l'opera omnia in ebook costa ben 20 euro  :dazed:
Ma è in offerta lampo solo oggi a 3,99.. anche se il genere non è proprio il mio preferito, sarei propensa ad approfittarne.. chissà quando ricapiterebbe una simile occasione..

https://libreriecoop.bookrepublic.it/libri/9788811145141-opere-complete-con-testo-a-fronte

E così, mi sono accorta di una cosa che non mi sarei mai immaginata, e cioè che anche Garzanti comincia ad applicare il DRM Adobe :quiet: :bad:

Non l'aveva mai fatto, perché cominciare ora???
Volere è potere

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Luglio 04, 2016, 18:21:51 »
Garzanti buuuuuuuuuuuuuuuu  :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad:

Shakespeare mmh.... non so se lo leggerei mai.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Luglio 04, 2016, 20:19:02 »
Garzanti buuuuuuuuuuuuuuuu  :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad:

Shakespeare mmh.... non so se lo leggerei mai.

Perchè questa valutazione da hooligan?  :cat:

Il libro citato da Jane Eyre: " Opere complete con testo a fronte"  di William Shakespeare
lo ho acquistato al prezzo che cita in aprile su Amazon formato kindle perchè mi sembrava ben fatto ed ha un prezzo abbordabile.

Sicuramente avrai qualche motivo per boicottarli, cosa che trovo veramente per loro ininfluente.

Se vedo un libro che mi interessa non guardo certo chi lo vende anche se non usa carta certificata da comitati etici e cose varie, nè  considerazioni di monopolio dei mercati.  :moneymouth:
« Ultima modifica: Luglio 04, 2016, 20:23:24 da karamella »
Poveri noi!

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Luglio 05, 2016, 08:43:00 »
Riguardo a Garzanti li critico perché avevano iniziato senza DRM ed ora lo mettono. E' quasi peggio che iniziare avendolo. Non si tratta di una questione etica, sempre prodotti e sempre soldi sono, ma prartica: i DRM rendono più scomoda la fruizione dell'ebook, non per chi li scarica direttamente sul Kindle, in quel caso è irrilevante, ma per chi vuole usare Calibre per gestire l'intera libreria. Sono un maledizione.

Riguardo Shakespeare, bé... non era una critica, ma una triste amissione. Non credo di avere la pazienza necessaria, né forse la testa giusta per appezzarlo, tutto qui  :sick:

:beer: :beer: :beer:
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #9 il: Luglio 05, 2016, 08:56:03 »
Sinceramente sono anch'io molto perplessa: Garzanti che applica il DRM dopo anni di Watermark, mi ha deluso.
Con questa scelta, adesso, sono costretta ancora più di prima (avendo io un Kindle), ad "acquistare" su Amazon. Invece, avrei preferito continuare ad acquistare fuori dal Kindle Store...
Mi ha scioccata questa novità, soprattutto perché non ne comprendo il motivo.

Volere è potere

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Luglio 05, 2016, 09:10:45 »
Riguardo a Garzanti li critico perché avevano iniziato senza DRM ed ora lo mettono. E' quasi peggio che iniziare avendolo.

Chiedo scusa, non sapevo questi particolari.

Per quel che riguarda shakespeare era fuori da considerazioni culturali, mi riferivo al buon prezzo dell'opera  :)
Poveri noi!

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Luglio 05, 2016, 22:40:08 »
Giusto Kara, il prezzo era pazzesco. Forse avrei dovuto prenderlo e basta e provare.

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Luglio 06, 2016, 12:07:58 »
Sinceramente sono anch'io molto perplessa: Garzanti che applica il DRM dopo anni di Watermark, mi ha deluso.
Mi ha scioccata questa novità, soprattutto perché non ne comprendo il motivo.

Può essere stata una scelta insieme ad altri motivi  per potere utilizzare il circuito di Amazon che non accetta di vendere libri sprotetti.  :question:
Poveri noi!

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #13 il: Luglio 09, 2016, 21:30:52 »
Ma non credo.. allora i vecchi classici dell'editore, senza DRM, si vendono su amazon..

Volere è potere