Autore Topic: Federico Faggin: un personaggio da conoscere  (Letto 4006 volte)

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Federico Faggin: un personaggio da conoscere
« il: Luglio 19, 2016, 10:08:31 »
Rimango spesso stupito da come pochissima gente conosca questo nostro geniale connazionale. Ha inventato il primo microprocessore monolitico della storia, poi molte altre cose, fino a giungere in Foveon e realizzare un sensore per fotocamere assolutamente innovativo.

C'è un breve articolo su di lui qui: http://www.tomshw.it/articoli/federico- ... sore-78347

Credo che dovrebbero leggerlo tutti per conoscere questo personaggio che non esito a definire fondamentale.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Federico Faggin: un personaggio da conoscere
« Risposta #1 il: Luglio 19, 2016, 13:35:54 »
Il link non funziona, mi sembra incompleto, restituisce pagina non trovata  :ghost:

Questo sembra funzionante.

http://www.tomshw.it/articoli/federico-faggin-l-uomo-che-invento-il-microprocessore-78347
« Ultima modifica: Luglio 19, 2016, 13:38:04 da karamella »
Poveri noi!

Snoop

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 20, 2016, 14:23:12 »
Io ne avevo sentito parlare in qualche occasione, il problema è che nel nostro Paese è più importante parlare di personaggi e argomenti completamente privi di un certo spessore.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Luglio 21, 2016, 09:37:33 »
Il link non funziona, mi sembra incompleto, restituisce pagina non trovata  :ghost:

Questo sembra funzionante.

http://www.tomshw.it/articoli/federico-faggin-l-uomo-che-invento-il-microprocessore-78347

Grazie Kara
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Luglio 21, 2016, 09:38:09 »
Io ne avevo sentito parlare in qualche occasione, il problema è che nel nostro Paese è più importante parlare di personaggi e argomenti completamente privi di un certo spessore.

Dipende, certe donnine della tv, se viste di lato, sono piuttosto "spesse"  :clap:

Snoop

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 21, 2016, 11:13:55 »
 :laugh: