Autore Topic: [Android] Tre app di lettura  (Letto 4783 volte)

Heisenberg

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
[Android] Tre app di lettura
« il: Agosto 16, 2016, 12:32:40 »
In dettaglio, tre buone app utilizzabili per leggere ebook su dispositivi Android:

• Bookari (ex Mantano Reader) è disponibile - anche per iOS - in tre versioni: free, essentials e premium.
    Legge i formati EPUB 3 in beta testing e PDF, supporta il DRM Adobe, è dotata di TTS per porzioni di testo selezionate dall’utente.
    Gli ebook appaiono in modalità Elenco, Dettagli, Miniature, e sono ordinabili per Titolo, Autore, Serie, Voto, Data di aggiunta, Data di ultimo accesso.
    Ai testi si possono aggiungere note, evidenziazioni, segnalibri, mentre i temi sono personalizzabili in caratteri, colori, margini, interlinea.
    Permette ricerche in Google, Wikipedia, Wiktionary, se si è connessi alla Rete, e offre un dizionario di inglese.
    E’ compatibile con il protocollo OPDS e consente il download di ebook dal proprio account Dropbox.
    Integra l’accesso a Mantano Cloud, un servizio di ebook cloud storage a pagamento che permette di archiviare, scaricare, leggere e sincronizzare ebook su più dispositivi, condividendone e discutendone pubblicamente le note.
  • Moon+ Reader è disponibile in versione free e pro.
    Legge i formati EPUB, PDF, MOBI, CHM, CBR, CBZ, UMD, FB2, TXT, HTML, audio-ebook, e supporta OPDS, RAR, ZIP, ma non il DRM Adobe.
    I libri sono ordinabili per Autori, Tag, Cartella e Preferiti.
    Consente la modifica di font, margini, interlinea e spazio tra paragrafi, la giustificazione del testo e la sillabazione.
    Ai documenti si possono aggiungere segnalibri, evidenziazioni e note, sincronizzabili con Dropbox fra diversi dispositivi, insieme alla posizione di lettura.
    Offre anche temi personalizzabili, dizionari online e offline, TTS, luminosità variabile con swipe sul display, scroll automatico, statistiche di lettura, personalizzazione delle modalità di uso associabili a gesture e ad altre interazioni col dispositivo.
  • Aldiko è disponibile - anche per iOS - in versione free e premium, che aggiunge alla prima la possibilità di sottolineare e prendere appunti.
    Supporta i formati EPUB e PDF, e il DRM Adobe.
    Mostra gli ebook con vista Scaffale o Lista, li ordina per Libri, Autori, Etichette, Collezioni, li suddivide in Letture recenti e Aggiunti di recente.
    Offre le funzioni Note, Segnalibri, Condivisione, Cerca, Copia, Dizionario e Traduzione, tramite Google con connessione alla Rete.
    Si può impostare la grandezza dei caratteri, i margini, la spaziatura, il colore di testo e sfondo, l’orientamento, la modalità di lettura notturna, la luminosità automatica o manuale scorrendo il dito sullo schermo.
    E’ collegata a Feedbooks, da cui sono scaricabili ebook gratuiti e a pagamento e supporta i cataloghi OPDS.

HubertPhava

• Bradipo
  • **
    • Utente nº 9
    • Mostra profilo
Re:[Android] Tre app di lettura
« Risposta #1 il: Settembre 15, 2016, 21:03:32 »
Aldiko e' fisso sul nexus mentre nel 68 uso esclusivamente Coolreader di Lopatin:

https://play.google.com/store/apps/details?id=org.coolreader&hl=it

E' l'unico che ( una volta tolti gli sfonndi colorati e messo bianconero) mi funziona in maniera soddisfacente.

HP
So long and thanks for all the fish.

Epsilon 2.0

• Il cappellaio matto della sala da tè, creatore di asteroidi e di cerchi nel grana
  • Amministratore
  • Bradipo
    • Fondente
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre 17, 2016, 12:36:17 »
L'anno scorso ho provato più o meno tutti i lettori gratuiti disponibili per Android e Moon + Reader è stato l'unico che avesse caratteristiche pienamente soddisfacenti e funzionasse bene.
Ora magari le cose si sono evolute per cui il mio è un giudizio che va preso con le pinze.
Curiosità: penso che il nome del lettore sia un gioco di parole con "Moon River", famosa canzone che solo karamella ha l'età per ricordare  :rotfl:

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 17, 2016, 13:27:57 »
Ringrazio calorosamente il fantasmino  :ghost: per la considerazione che ripone in me, mi fa sentire come se fossi l'ultimo dei Mohicani..  :in-love:
Spero che la mia memoria possa durare ancora qualche anno. :cat:
« Ultima modifica: Settembre 17, 2016, 14:01:37 da karamella »
Poveri noi!

Linoge80

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 03, 2016, 12:53:35 »
Io utilizzo Moon Reader pro a pagamento da diverso tempo soprattutto su tablet e per i fumetti (o le riviste) e devo dire che è davvero ottima.

Aldiko la usavo su iOS ma mi sembra leggermente meno fluida a parità per quanto possibile, si hardware