eReading - Apparati, store ed assistenza > Mondo Kobo

Kobo Aura ONE

<< < (2/13) > >>

Mats:
Concordo sulla grandezza dello schermo di cui non sento il bisogno. Però ho un Galaxy Note 8 (pollici) che è più grande di questo Aura ONE, ma risulta ancora (certamente ai limiti) gestibile con una mano, senza dubbio meno portabile.

Anche io mi trovo bene con il 6". E mi sono accorto proprio ora che è stata fatta una Edition 2 del vecchio Aura 6" (riprendendo il nuovo design del ONE, che trovo fantastico) quindi se dovessi cambiare terminale credo mi dirigerei su questo, anche se l'assenza della Comfort Light PRO mi lascia dubbioso, è una feature che mi attira molto. Avrei preferito costasse 30€ in più, montando però la nuova Comfort Light.

Qui il link https://it.kobobooks.com/products/kobo-aura
€ 119,99

Caramon77:
Nessuno di questi ha il Gorilla Glass o, comunque, un vetro abbastanza tosto da riporre il reader il tasca senza custodia?

Caramon77:
Mi son fatto scappare un Aura One usato, ma nuovo, a 110€... Ultimamente mi impongo una certa cautela e mi ero riproposto di andare prima a vederlo e toccarlo in negozio e far passare un paio di giorni di meditazione... ed ecco che il venditore dice che non è più disponibile (non che avessi deciso di prenderlo, ancora).

Ora raccoglierò con calma sensazioni ed informazioni (per esempio noto un led frontale che spero si spenga... lo odierei) poi ci ragiono su e nel mentre continuo col mio vecchio AuraHD.

Caramon77:
Ok sono stato a vederlo da Mondadori. Molto bello, lo schermo, anche in relazione ai 6.8, pare enorme e la variazione di tono della luce è una figata pazzesca, si può regolare per passare dal bianco/azzurro tipico ad un giallino/beige molto "vecchio.cartoso", ad un quasi arancione che non userei mai. Le variazioni intermedie sono fluide e permettono davvero di scegliere "il colore della carta". E' una cosa stupenda.

Per il resto lo trovo leggero (come H2O o AuraHD) e abbastanza saldo il mano, ma qualche millimetro in più di cornice non guasterebbe.

Curiosamente non mi è riuscito di metterlo in standby. Col pulsante, con un breve click, nulla accade, mentre con una pressione prolungata, naturalmente, si spegne. Ad accendersi ci mette di più che a svegliarsi dallo standby, ovviamente.

Il commesso dice che è un problema dell'esemplare da esposizione, cercherò di capirne di più.

Devo comuque dire che mi è piaciuto molto. Avessi colto la palla al balzo, a 110€, sarebbe stato un ottimo acquisto. A prezzo pieno, invece, la cifra mi raffredda un po'.

Caramon77:
Ok l'acquirente non ha pagato, la palla è passata a me ed ho già formalizzato. Quando arriva recensisco.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa