Categoria Generale > Sala da tè
Togliere il DRM : Cosa ne pensate?
Caramon77:
--- Citazione da: A.l.e - Dicembre 12, 2016, 11:11:12 ---
--- Citazione da: Caramon77 - Dicembre 12, 2016, 10:30:04 ---In verità non puoi mai sapere se in un nuovo firmware inseriscono un controllo del genere.
--- Termina citazione ---
Controllo che farebbe cosa? Perché nessuno mi può vietare di acquistare un epub DRM free e caricarlo su un kindle. E in cosa, al momento del controllo da parte del firmware, sarebbe diverso da uno con DRM rimosso?
Semplicemente ad ogni aggiunta di record nel database interno (ovvero aggiunta di ebook nel lettore) il sistema potrebbe controllare se nel file c'è traccia di drm ed inviare titoli ed esito al controllore.
A.l.e:
Parlo da ignorante, sia chiaro, non sapevo si riuscisse a risalire a tracce di DRM una volta rimosso. Ciò non toglie che basterebbe usare un lettore sempre in modalità offline per bypassare il controllo, tanto per dirne una. Personalmente, comunque, credo che lo strumento adatto a contattare la pirateria non sia il DRM.
Caramon77:
--- Citazione da: A.l.e - Dicembre 12, 2016, 15:19:23 ---Parlo da ignorante, sia chiaro, non sapevo si riuscisse a risalire a tracce di DRM una volta rimosso. Ciò non toglie che basterebbe usare un lettore sempre in modalità offline per bypassare il controllo, tanto per dirne una. Personalmente, comunque, credo che lo strumento adatto a contattare la pirateria non sia il DRM.
Non c'è bisogno di tracce. Un titolo che è commercializzato con DRM lo deve avere, se il lettore invia a "qualcuno" che hai un titolo Mondadori senza DRM ecco che lo hai tolto.
Per il resto sono d'accordo con te.
A.l.e:
Ok, allora siamo d'accordo. A patto che quel titolo sia venduto solo protetto da DRM. Molti titoli presenti, ad esempio, su Kindle Store vengono venduti altrove come DRM free. A quel punto il presunto sistema cosa segnalerebbe se io lo caricassi sul kindle?
Ovviamente è solo per ragionare, per capire come potrebbero funzionare le cose. :question:
Linoge80:
--- Citazione da: A.l.e - Dicembre 12, 2016, 19:21:58 ---Ok, allora siamo d'accordo. A patto che quel titolo sia venduto solo protetto da DRM. Molti titoli presenti, ad esempio, su Kindle Store vengono venduti altrove come DRM free. A quel punto il presunto sistema cosa segnalerebbe se io lo caricassi sul kindle?
Ovviamente è solo per ragionare, per capire come potrebbero funzionare le cose. :question:
Intedevo proprio questo
Ci sono, e ne ho trovati, di ebook drm free che su amazon sono venduti anche a 99 centesimi. Quindi che si fa? Per amazon sono ladro e magari per mondadori no?
Il drm fa schifo, senza nemmeno discuterne
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa