Autore Topic: Fortuna o robustezza?  (Letto 4557 volte)

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Fortuna o robustezza?
« il: Novembre 18, 2016, 12:13:46 »
Stamattina mi è caduto dal tavolo (circa un metro) il mio ultimo arrivato, il kindle oasis che utilizzo da giugno senza cover.

Per mia fortuna o per la robustezza del telaio metallico, unito al fatto che è atterrato di piatto,
non ha subito alcun danno. :clover:

Consiglio comunque di usare esempre una cover robusta, qualsiasi modello si usi.

Già tempo fa un pw con cover originale aveva resistito agli assalti del mio gattone che lo aveva scambiato per un topo. :cat:
Poveri noi!

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Fortuna o robustezza?
« Risposta #1 il: Novembre 18, 2016, 14:01:08 »
forse sia fortuna che robustezza. I cellulari, per esempio, cadono... 9 su 10 si sbuzzano appena un po', poi capita la volta che ti giorchi il display. Io ho scassato un S4 perché il giorno stesso avevo tolto la cover per godermelo un po' "sano"... sul nuovo tel cover SEMPRE.

I reader sono, forse, un pochino meno delicati, perché hanno bordi abbondanti e schermi spesso recessi.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 18, 2016, 18:32:34 »
Una volta era tutta una lamentela sulla fragilità di display degli ereader;
Pensi che siano migliorati o piuttosto sia che chi li usa ha cominciato a comprendere che non siano oggetti da maltrattare.. :question:
Poveri noi!

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2016, 22:29:08 »
Penso che non siano mai stati tanto fragili (e io ne ho rotto uno...) o, meglio, mai troppo esposti. C'è spesso un bel bordo e l'uso è spesso meno precario e distratto rispetto ai cellulari. Tutto sommato, con le dovute precauzioni, credo che un reader assai difficilmente venga rotto.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

A.l.e

• Moderatore
  • Bradipo
    • Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 18, 2016, 23:59:00 »
Proprio oggi parlavo con una persona che è riuscita nell'ardua impresa di rompere due Kindle 4.
Il primo è stato usato come cuscino dalla sua dolce metà, al secondo si è rotto lo schermo trasportandolo in borsa.
Sto riflettendo se vendergli il mio K4 che uso come muletto del PW, ma non vorrei venisse così maltrattato.  :confused:

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #5 il: Novembre 28, 2016, 00:13:17 »

Proprio oggi parlavo con una persona che è riuscita nell'ardua impresa di rompere due Kindle 4.
Il primo è stato usato come cuscino dalla sua dolce metà, al secondo si è rotto lo schermo trasportandolo in borsa.
E io che pensavo di essere una fissata!!! ^_^
Ma dopo la malaugurata fine del mio Kobo Glo HD, il terrore che anche al PW potesse succedere, mi ha fatto vivere male per parecchi mesi..ma l'incubo che qualcuno della mia dirompente famiglia possa scassarmelo con un atterraggio maldestro sul lettone, fa sì che per cautela quando mi allontanano lo ripongo nell'antro del comodino, quasi a livello del pavimento!! 😁
Anche lo schiacciamento in borsa è un pericolo reale, perciò cerco di lasciarlo il più possibile a casa..

Sei stato molto fortunato, Karamella, ma probabilmente l'Oasis sarà realizzato con componenti di qualità superiore, data la fascia di prezzo...

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 28, 2016, 09:19:08 »

E io che pensavo di essere una fissata!!! ^_^
Ma dopo la malaugurata fine del mio Kobo Glo HD, il terrore che anche al PW potesse succedere, mi ha fatto vivere male per parecchi mesi..ma l'incubo che qualcuno della mia dirompente famiglia possa scassarmelo con un atterraggio maldestro sul lettone, fa sì che per cautela quando mi allontanano lo ripongo nell'antro del comodino, quasi a livello del pavimento!! 😁
Anche lo schiacciamento in borsa è un pericolo reale, perciò cerco di lasciarlo il più possibile a casa..

Sei stato molto fortunato, Karamella, ma probabilmente l'Oasis sarà realizzato con componenti di qualità superiore, data la fascia di prezzo...

La mia dirompente bimbetta, allora di 4 anni, ora 5, con un calcio lanciò il mio cellulare in terra. Non ci fu niente da fare... andato. Però non riuscii ad arrabbiarmi perché mi disse "Scusa, papà, ma non pleoccupalti, lo licompliamo con i miei soldini del maialino!".

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #7 il: Novembre 28, 2016, 14:51:45 »
Uaaaa che tenera!!!! 😂

Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Novembre 28, 2016, 15:19:51 »
Uaaaa che tenera!!!! 😂

E infatti dopo due... massimo tre secondi di sguardo contrariato (doveroso) la faccenda è passata in cavalleria. Ora ho un cellulare più economico, ci sto più attento e amen.