Altre Tecnologie > Telefonia e smartphone

Prodotto consigliato : Lenovo Zuk Z2

<< < (2/3) > >>

Caramon77:

--- Citazione da: Linoge80 - Dicembre 06, 2016, 10:17:17 ---Io faccio sempre backup su google drive di foto e video
Contatti, app ecc lo fa in automatico quindi il problema non si pone

Perciò sostanzialmente ormai la memoria esterna è solo un vezzo tutto sommato

--- Termina citazione ---

In teoria hai più che ragione. Solo che, ultimamente, inizio a mal sopportare l'invasività di Google nella mia privacy. Ho anche scoperto che in un opportuno menu c'è traccia di tutti i miei movimenti, con mappa, indicazione precisa dei luoghi e locali dove sono stato... e non per qualche ora (si sa mai che ti serva...), ma per mesi. Orari, percorsi fatti, tempo impiegato...

Che abbia anche tutte le mie foto... non mi va. E sono foto di moto, bimbi, gatti, niente di che. Ma è la mia vita, Google, fatti un po' gli affari tuoi. Pensa che da qualche giorno faccio pure le ricerche su DuckDuckGo.

Inoltre se ti capita, come è capitato a me, di rompere il telefono in viaggio, togli la SD, la infili nel nuovo ed hai tutto, senza ripristinare via 3/4G in roaming estero.

Comunque concordo che usare un tel senza slot sd sia fattibile, tutto sommato.

Linoge80:

--- Citazione da: Caramon77 - Dicembre 06, 2016, 10:23:58 ---
--- Citazione da: Linoge80 - Dicembre 06, 2016, 10:17:17 ---Io faccio sempre backup su google drive di foto e video
Contatti, app ecc lo fa in automatico quindi il problema non si pone

Perciò sostanzialmente ormai la memoria esterna è solo un vezzo tutto sommato

In teoria hai più che ragione. Solo che, ultimamente, inizio a mal sopportare l'invasività di Google nella mia privacy. Ho anche scoperto che in un opportuno menu c'è traccia di tutti i miei movimenti, con mappa, indicazione precisa dei luoghi e locali dove sono stato... e non per qualche ora (si sa mai che ti serva...), ma per mesi. Orari, percorsi fatti, tempo impiegato...

Si può disattivare :)
Io la tengo disattivata infatti se spingi su cronologia ti dice che non esistono spostamenti e se voglio attivarlo

--- Citazione ---Che abbia anche tutte le mie foto... non mi va. E sono foto di moto, bimbi, gatti, niente di che. Ma è la mia vita, Google, fatti un po' gli affari tuoi. Pensa che da qualche giorno faccio pure le ricerche su DuckDuckGo.

Ah non so, allora ok
Io non ho sto vezzo per ora. Sinceramente so che non è possibile navigare in internet (usandolo come un comune mortale e non dentro una gabbia di faraday come in nemico pubblico :D) ed essere anonimo

Diciamo che non mi fido di nessuno allo stesso modo, quindi la vivo così e via
La paranoia non mi appartiene
So che volendo siamo spiati in tutto, e non avendo nulla da nascondere ad oggi me lo faccio andare bene :)

--- Citazione ---Inoltre se ti capita, come è capitato a me, di rompere il telefono in viaggio, togli la SD, la infili nel nuovo ed hai tutto, senza ripristinare via 3/4G in roaming estero.

Eventualità che esiste ma molto, molto remota

E come al solito, si considerano pro e contro. Per me la comodità di cambiare telefono, cambiando solo sim, riaccenderlo e ritrovare praticamente tutto, non ha prezzo

--- Citazione ---Comunque concordo che usare un tel senza slot sd sia fattibile, tutto sommato.

Si appunto, dipende dall'uso

Ormai per quanto mi riguarda, con 3-4 gb di internet e il wifi praticamente ovunque (lavoro a casa) è più difficile essere senza connessione che il contrario

Ormai la nostra vita (e andrà sempre peggio da questo punto di vista) è praticamente online

Piccolo Ot

Hai mai visto la serie inglese Black Mirror? Ora è disponibile anche su netflix, tutte e 3 le stagioni. Una serie distopica bellissima, ma sempre meno distopica e sempre più attuale

Fine ot scusate :D

sakitatu:

--- Citazione da: Linoge80 - Dicembre 03, 2016, 09:40:30 ---
[spoiler]
http://tinyurl.com/zpntkkx
[/spoiler]

Ho preso anche io modello simile sempre della Lenovo e sempre da un sito cinese...
Ma vorrei sconsigliarlo a tutti.
Ogni 3 mesi si rompeva, lo rimandavo in assistenza (che ogni volta lo accettavano chidendomi la modica cifra di 15 euro), stava 3-4 mesi, poi ritornava, poi si ri-rompeva, poi pagavo di nuovo i 15 euro, poi ripartiva, poi tornava, ecc.

Alla fine a forza di spendere i 15 euro di assistenza mi sarei comprato l'ultimo Samsung. Dopo un anno e mezzo così all'ennessimo guasto l'ho buttato via (un mese fa).

PS: essendo cinese non aveva google play, facebook inibito, ecc. Bisognava quindi tutte le volte installare una build esterna.

Caramon77:
Tipico caso di qualcosa che costa meno per un ben valido motivo.

Le marche cinesi che puntano sulla qualità stanno spopolando, ma, come vediamo in casa Huawei, la convenienza, pur presente, è meno miracolosa rispetto a quella promessa da altri, meno supportati, device.

Linoge80:

--- Citazione da: Caramon77 - Febbraio 06, 2017, 09:02:53 ---Tipico caso di qualcosa che costa meno per un ben valido motivo.

Le marche cinesi che puntano sulla qualità stanno spopolando, ma, come vediamo in casa Huawei, la convenienza, pur presente, è meno miracolosa rispetto a quella promessa da altri, meno supportati, device.

Hai fatto un mischione di luoghi comuni infiniti :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa