eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Creare un ebook : strumenti e tecniche

Font gratuiti per ebook

<< < (2/3) > >>

Jane Eyre:
Dato che per natura sono smanettona..  :quiet: ... ho testato il font creato dall'utente di MR e l'ho embeddato in un ebook.
Concordo con karamella, è molto slavato rispetto al Bookerly e non mi è piaciuto.
Fatta la prova, torno tranquillamente alla vecchia e tranquilla via, anche perché, a mio parere, embeddare i font non è la soluzione migliore, poiché appesantisce inutilmente e inoltre, non è comodo dover ripetere la procedura ogni volta: sarebbe assai preferibile, casomai, integrare i font direttamente nel dispositivo. Con i Kindle non si può fare, amen..

A.l.e:
Che embeddare i font sia una bega pazzesca è fuori discussione. Oltretutto non lo posso fare se non sui file drm free o con watermark. Ma il fatto che sia slavato, almeno con le impostazioni che uso io, non mi corrisponde. Vi allego una schermata con il font in oggetto ed una con bookerly per mostrarvi la differenza. Che ne pensate?

Comunque, nel libro che ho finito oggi è andato benissimo, finora non mi ha fatto rimpiangere Bookerly. Ora, giocoforza, dovrò tornare a quest'ultimo. Vediamo come sarà l'impatto.

Jane Eyre:
Forse dipende dalla risoluzione?

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Caramon77:
Segnalo questa pagina : http://the-digital-reader.com/2016/04/30/how-to-find-free-and-open-source-fonts-for-e-ink-screens/

Rende disponibile uno zip con nove fonts. Ho verificato, non ci sono virus. Tra essi è presente anche Ember di Amazon e l'autore dell'articolo e del pacchetto spiega con quale diritto ha incluso tale font (diritto opinabile). Non riporto lo zip, ma solo il link all'articolo perché ho dubbi sulla liceità di tale font, ma gli altri otto sono free e piacevoli (molto bello AndrikaInk, molto leggibile Roboto).

Jane Eyre:

--- Citazione da: Caramon77 - Marzo 08, 2017, 17:18:46 ---Segnalo questa pagina : http://the-digital-reader.com/2016/04/30/how-to-find-free-and-open-source-fonts-for-e-ink-screens/

Rende disponibile uno zip con nove fonts. Ho verificato, non ci sono virus. Tra essi è presente anche Ember di Amazon e l'autore dell'articolo e del pacchetto spiega con quale diritto ha incluso tale font (diritto opinabile). Non riporto lo zip, ma solo il link all'articolo perché ho dubbi sulla liceità di tale font, ma gli altri otto sono free e piacevoli (molto bello AndrikaInk, molto leggibile Roboto).

--- Termina citazione ---
Questo mi era sfuggito!!!  :confused:
L'ho provato adesso, e ci ho trovato un paio di cosette interessanti!  :clap:
Però ce n'è uno inutilizzabile, nel senso che una volta selezionato non si vede più un tubo di testo...  :question: non so se posso dire quale..magari qualcuno potrebbe fare una prova, tanto da capire se fosse in qualche modo incompatibile con lo schermo kindle..

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa