Autore Topic: Riuscite a leggere più libri insieme?  (Letto 4110 volte)

Linoge80

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
Riuscite a leggere più libri insieme?
« il: Dicembre 13, 2016, 10:47:25 »
E se si, sullo stesso genere (incasinandosi il cervello) o roba totalmente diversa in modo da tenere in compartimenti stagni le varie storie/intrighi/casini ?

Io spesso lo faccio. Mi riesce più o meno bene in base al periodo, dello stress, della stanchezza, ma ci riesco tutto sommato. E anche se con generi diversi mi risulta più facile (meno facile appunto incasinare le vicissitudini dei protagonisti) l'ho fatto più volte anche con autori comunque più o meno simili nel modo di scrivere (King e Barker o Koontz)

Ora sto leggendo appunto Carrisi, in bagno tengo "servitevi da soli" di Paolo Longarini (che seguo anche su FB) ma è comunque una sorta di raccolta di post comici, poi un fumetto, The Walking Rat di Leo Ortolani e sul comodino ho 1984 di Orwell che ho letto anni e anni fa ma che proprio per problemi di memoria, è come se (ri)leggessi per la prima volta :D

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Riuscite a leggere più libri insieme?
« Risposta #1 il: Dicembre 13, 2016, 12:00:46 »
Hai voglia! Ma se un libro mi prende molto gli do la priorità e le alternative sono solo le letture da bagno e le riviste.

Nessun problema a seguire più libri, soprattutto se uno è un saggio, ovvero non richiede di ricordarsi la trama in modo preciso.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

A.l.e

• Moderatore di Sezione
  • Bradipo
    • Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 13, 2016, 14:09:26 »
Non proprio agevolmente, ma lo faccio anche io. Attualmente una raccolta di racconti di Camilleri ed un saggio.

HubertPhava

• Bradipo
  • **
    • Utente nº 9
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 15, 2016, 01:44:17 »
Presente! :-)
Libro cartaceo da bagno ( ora "Carnefici" di Pino Aprile) poi il libro "ufficiale" da lettore che e' attualmente la rilettura
de La grande  Storia della Prima Guerra mondiale di Martin GIlbert e il libro da cucina ( inteso come libro letto in cucina sprofondato sul divano davanti al caminOtto) che e' un vivace libretto sul come fare ( o non fare) la pizza che ho comprato l'altroieri -non ne ricordo titolo e autore e son pigro per scender di sotto, ora -.
Sto anche finendo di convertire ( e di conseguenza di rileggere) "L'invisibile ovunque" di WuMing che a breve si dovrebbe trovare sul loro sito in free download ( o appena avro' finito, via... :)

HP
So long and thanks for all the fish.

Snoop

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 15, 2016, 10:44:57 »
Eccomi!
Il piacere per la lettura a volte prende il sopravvento e non ho la pazienza per finire un libro alla volta  :smile: 

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 15, 2016, 14:47:08 »
Io, adesso, in cantiere ne ho addirittura cinque, perché ieri sera non ero dell'umore giusto per il saggio che sto leggendo, anzi... avevo proprio bisogno di fantascienza e quindi ho aperto un volume a caso (maledett ebook che non ti fanno capire in cosa ti cacci...) per poi scoprire che era una raccolta di racconti (questo lo sapevo) da 600 pagine (e questo, avessi letto il numerino lo avrei saputo)...

...niente di male, ma è un oggetto multireading che resterà in lavorazione per un bel po'.

Io amo moltissimo la mia famiglia, ma non nego che, ogni tanto, vorrei avere una di quelle giornate tutte per sé che da anni non ho più, giornata che forse passerei tra film "strani" e letture.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #6 il: Dicembre 19, 2016, 20:46:22 »
Io ho provato a leggere tanti libri contemporaneamente, ma faccio fatica.. o meglio, finisco per divorare quello che mi acchiappa di più e finisco per trascurare gli altri. Così, mi sono imposta un limite di max 2 alla volta e via andare.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Dicembre 20, 2016, 10:22:41 »
Io ho provato a leggere tanti libri contemporaneamente, ma faccio fatica.. o meglio, finisco per divorare quello che mi acchiappa di più e finisco per trascurare gli altri.

Ah, bé, questo si.