eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Recensioni e discussioni su libri e prodotti editoriali
[TOPIC UFFICIALE] Saga DUNE
Caramon77:
Qualche stralcio dal primo volume:
"I quattro uomini, col morto che ciondolava come un sacco nel mantello, erano comparsi dietro un macigno.
Qualcuno urlò - Dove stanno andando con Arkie? Era...
- Lo portano via per... seppellirlo - disse Hawat.
- I Fremen non seppelliscono i loro morti! - gridò l'altro - Non cercare d'ingannarci, Thufir! Sappiamo quello che fanno. Arkie era un...
- Il Paradiso è garantito a chi muore al servizio del Lisan al-Gaib - dichiarò il Fremen. - Se è vero che voi servite il Lisan al-Gaib, come hai detto, perché ti lamenti? Il ricordo di colui che è morto vivrà per sempre.
Ma gli uomini di Hawat si erano avvicinati, frementi di collera. Uno di essi impugnava un laser.
- Fermi dove siete! - urlò Hawat. Combattè la nausea e la fatica. - Questa gente ha il massimo rispetto per i nostri morti. I costumi sono diversi, ma il significato è lo stesso.
- Sono andati a distillare Arkie per impadronirsi della sua acqua - ringhiò l'uomo col laser.
- Forse i tuoi uomini vogliono assistere alla cerimonia? - chiese il Fremen.
Non vede neppure il problema, pensò Hawat. L'ingenuità del Fremen gli faceva paura.
Caramon77:
Il gocciolio dell'acqua catturata dalla trappola a vento riempì la caverna con la sua presenza. Jessica colse l'estati sul volto di tutti i Fremen, immobili. Paul soltanto sembrava distaccato, estraneo a quel gocciolio.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.
Caramon77:
ATTENZIONE:
Tutto il ciclo di DUNE è in offerta a 2.99€ a volume fino al 31 maggio.
Sul sito Fanucci risulterebbero in promozione le versioni con la nuova cover, mentre su Net-Ebook la cover è la solita. Paiono semplici modifiche di facciata, ma il numero di pagine varia (non l'anno di edizione, però). Forse varrebbe la pena comprarli sul sito dell'editore.
Michele:
Devo assolutamente iniziare a leggere questa saga.
Come fan di fantascienza, è uno scempio che non abbia mai letto Dune. Mi ricordo di aver visto il film, e che mi era piaciuto molto, anche se non credo abbia avuto troppo successo.
Ora sto leggendo una saga fantasy di Robert Jordan, The Wheel of Time, che si compone di quattordici volumi. Penso mi terrà occupato per parecchio tempo.
Caramon77:
Io, personalmente, ho adorato il film, tanto da comprarmelo in DVD. E' vero che si discosta un po' dal romanzo, ma non è facile tradurre DUNE in cinema, secondo me ha fatto bene Lynch a metterci del suo.
Il romanzo, bé... se sei un fan del genere semplicemente DEVI AVERLO. Ora è pure in sconto!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa