Autore Topic: Auguri Dylan!  (Letto 2338 volte)

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Auguri Dylan!
« il: Settembre 27, 2016, 09:31:33 »
30 anni... leggevo Dylan Dog da ragazzo, al liceo, ora ne ho quasi 40, quindi potrei dire che lo leggevo dall'inizio, o poco oltre. Ho sempre trovato "speciale" questo fumetto, che, in verità, a tanti non piace. Speciale perché quando c'è una morale, nelle storie, non è mai noiosa. Perché c'è spesso una giustizia, ma non è affidata ad eroi in calzamaglia che accoppano i cattivi in modi ridicoli... spesso è il fato che aggiusta le cose. Speciale perché quel matto di Groucho, in un mondo di matti, è forse il più sano di tutti. Speciale perché la vita è effettivamente un galeone che non riesci mai a terminare. Speciale perché l'old boy del fumetto italiano è immutabile, come la sua auto, la sua pistola, eppure le storie possono essere mille e ancora mille.

Ho provato altri fumetti, non molti in verità, ma nessuno mi ha mai preso come i Bonelli. Ho adorato Nathan Never finché non hanno distrutto il suo universo con trovate all'americana, spero che Dylan resti così per sempre.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.