Autore Topic: Fregatura da Tim Reading. Da stare alla larga!!!  (Letto 10829 volte)

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
Fregatura da Tim Reading. Da stare alla larga!!!
« il: Gennaio 31, 2017, 02:06:26 »
Non so cosa mi sia passato per la capa, oggi...
Ho pensato di prendere un ebook da leggere la sera con mio figlio, un'edizione Fanucci. Purtroppo su Amazon non c'era, e forse da lì dovevo capire..
Ho visto che da T.R. c'era, e ho avuto la malsana idea, da cliente mobile Tim (ancora per poco 😡), di pagarlo con addebito dal mio conto SIM... Ma fin qui tutto OK. Solo che quando sono andata per scaricare il file (pensavo che fosse rimasto tutto com'era fino a due anni fa), sorpresa/e!! Mi invitano a installare l'app tim reading nel telefono, oppure, di leggere il libro tramite il visualizzatore web.. peccato, però, che dal web il file risultasse impossibile da aprire, e dall'app, nonostante i ripetuti tentativi di download, il file risultava sempre corrotto o non disponibile.! Vi lascio immaginare che voglia di prenderli a sberle avevo!

Nel frattempo, torna a casa mio marito, gli illustro l'accaduto, e dopo cena prende il mio telefono, e non vi dico i giri che ha dovuto fare per riuscire a parlare con un operatore del 119. E gli dicono che non possono farci niente, non possono rimborsarmi, e che deve chiamate il numero tecnico 800 500 800.. Parla con uno di loro, e viene fuori che si tratta di un servizio in abbonamento a 5 euro la settimana !! Senza questo, niente!!! Ma vi rendete conto?? Follia completa.
Ho tentato anche con la solita pagina Tim facebook, ma non mi rispondono..

Devo considerare i miei soldi persi..😡
Volere è potere

A.l.e

• Moderatore
  • Bradipo
    • Moderatore
    • Mostra profilo
Re:Fregatura da Tim Reading. Da stare alla larga!!!
« Risposta #1 il: Gennaio 31, 2017, 10:03:04 »
Pochi giorni fa pubblicizzavano il servizio offrendo anche un ebook gratis. Quando ho visto che le forme di accesso al contenuto sono quelle che hai descritto me ne sono guardato bene, ed ho avuto fortuna. Non sapevo fosse un servizio in abbonamento.

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 31, 2017, 10:11:52 »
Spero che troverai una soluzione... ma temo che dovrai comprare il libro presso uno dei soliti lidi, per esempio la stessa Fanucci li vende sul sito istituzionale.

TIM... bè... è incredibile come sia ancora attiva... io sono rimasto fregato per bene da loro ed ho sperimentato disonestà, incompetenza e disinteresse verso il cliente.

Purtroppo ogni volta trovo conferma di ciò che già si sa... le megacorp vedono l'umanità come un agglomerato di bovini da mungere il più possibile. Qualcuna ha stabilito che un buon servizio è strumento utile alla mungitura, qualcuna ragiona diversamente, usa più pubblicità, risparmia sulla qualità o adotta altre pratiche per avere anche quell'ultimo soldo, perché, com'è naturale che sia, conta solo il bilancio.

In un modo o nell'altro noi siamo solo piccoli numeri in grandi bilanci.

Quello che trovo assolutamente curioso è come ci siano persone che realmente subiscono l'ammaliamento dei marchi, tributano ad essi fedeltà, emozioni e quant'altro.

Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 31, 2017, 10:15:15 »
Pochi giorni fa pubblicizzavano il servizio offrendo anche un ebook gratis. Quando ho visto che le forme di accesso al contenuto sono quelle che hai descritto me ne sono guardato bene, ed ho avuto fortuna. Non sapevo fosse un servizio in abbonamento.

Questi sono i dettagli che si trovano sul sito TIM in merito alla promozione "libro gratuito".

La Promozione «un ebook in regalo» è valida per i clienti TIM ricaricabili e abbonati, con un’offÂ’erta dati attiva.
    È attivabile una sola volta dall'11 Gennaio al 5 Febbraio 2017.
    Offre in promozione gratuita la lettura in streaming di un ebook a scelta tra 3 disponibili.
    È necessario che il cliente TIM navighi con una connessione mobile TIM (no Wi-Fi) per poter aderire alla promozione.
    Il cliente può leggere l’ebook solo in connessione mobile TIM (no Wi-Fi) e unicamente dal dispositivo in cui è presente la SIM TIM su cui ha attivato la promozione. In particolare, se il cliente ha attivato la promozione da PC connesso su rete mobile TIM (es PC collegato tramite il proprio dispositivo mobile con SIM TIM), può leggere l’ebook da PC se connesso su rete mobile TIM oppure dal dispositivo su cui ha ricevuto l’SMS con link alla propria libreria.
    Dopo aver scelto l’ebook in promo, il cliente viene diretto al webreader per avviare la lettura e contestualmente gli verrà inviato un SMS con il link alla sua libreria in TIMreading dove trova l’ebook per potervi accedere quando preferisce.
    Il traffico Internet per la lettura in streaming è gratuito su apn wap.tim.it e ibox.tim.it e non erode il proprio bundle dati.
    Il cliente può leggere l'ebook in qualsiasi momento purchè abbia aderito alla promozione entro il 5 Febbraio 2017.
    Il cliente può recuperare il link alla propria libreria su timreading.it, inserendo nella sezione di accesso il numero di telefono su cui è attiva la promozione

Non vedo da nessuna parte l'indicazione di un servizio in abbonamento.

Inoltre Jane non ha preso alcun ebook gratuito, ma lo ha pagato, se ho ben capito, usando il credito della SIM.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #4 il: Gennaio 31, 2017, 15:29:58 »

Inoltre Jane non ha preso alcun ebook gratuito, ma lo ha pagato, se ho ben capito, usando il credito della SIM.
Esatto.
Io riconosco di essere stata ingenua e poco accorta, ma da qui che mi si rubino 2 euro così, ce ne passa! Imperdonabile che nessuno risponda, che mi si scarichi su un'assistenza a pagamento! Almeno, mi conteggiasero i soldi come acconto per la promo della mia linea telefonica che mi va in scadenza la prossima settimana..sarebbe già qualcosa. Ma così, loro si intascano soldi per un prodotto che non ho avuto.😡
Volere è potere

A.l.e

• Moderatore
  • Bradipo
    • Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 31, 2017, 16:02:52 »
Parla con uno di loro, e viene fuori che si tratta di un servizio in abbonamento a 5 euro la settimana !!
Mi riferivo a questo, non a quanto ho letto io. Comunque sia, me ne terrò alla larga.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #6 il: Gennaio 31, 2017, 16:04:50 »
*Update*

RISOLTO!!! non chiedetemi come..😲
Dopo un ennesimo giro di walzer col 119 (seguito il ginepraio numerico per arrivare all'assistenza amministrativa), trovo un'operatrice moderatamente cortese che mi garantisce che sarei stata richiamata da Tim entro 24 ore, per il rimborso. Questo, dopo le solite minacce di cambiare operatore e andare dai carabinieri..😂

Stranamente, dopo aver concluso la telefonata, riprovo dall'app, e..magia! Il libro è venuto giù..😒

Comunque, tutta 'sta patafiatta che si sono inventati per costringere il cliente a  usare la loro app, quando basta andare nelle cartelle del telefono per trovare l'epub!! 😂

A quel punto, con due click uno lo importa nell'ereader che preferisce...

Per concludere, riporto un fatto strano: lo stesso ebook Fanucci nel Mondadori Store è indicato con il drm Adobe, e invece non è vero..

Un'altra cosa, ho un dubbio sull'edizione, perché, nonostante sia venduta come integrale da Fanucci, consta di meno capitoli rispetto all'originale americano..fregatura bis? 😷
Volere è potere

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #7 il: Gennaio 31, 2017, 16:09:55 »
Volere è potere

Snoop

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 31, 2017, 16:28:54 »
Mi sembra di capire che siamo alla fiera delle inesattezze!

Comunque molto commovente il libro, lo lessi anch'io da piccolo, un testo che può far bene ai piccoli come lezione di umiltà.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 31, 2017, 16:55:30 »
Se non ricordo male nessun titolo Fanucci è protetto da DRM, infatti la versione in vendita su Bookrepublic è DRM Free e costa comunque due euro.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 31, 2017, 17:00:33 »
Ho verificato... altri titoli Fanucci sul sito Mondadori sono protetti da Adobe DRM. Spero che sia un errore.

Ah... non cercate, su quello store, la parola "Dick" sperando che venga fuori Philip Dick (autore edito da Fanucci, qui da noi)... viene fuori... altro.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #11 il: Gennaio 31, 2017, 17:18:02 »
Se non ricordo male nessun titolo Fanucci è protetto da DRM, infatti la versione in vendita su Bookrepublic è DRM Free e costa comunque due euro.
Infatti, ma, per sicurezza ieri ho chiesto lumi alla libraia (gentilissima) e mi ha confermato che è drm-free. Quindi, Mondadori che combina???

Possibile, secondo voi, che Fanucci abbia firmato contratti di fornitura diversi fra store e store? E non vi pare stano che Amazon non lo abbia in vendita (solo cartaceo)?

Poi, ho visionato l'edizione, e sono 20 capitoli invece di 48, e anche la traduzione mi pare molto diversa...se, per esempio, confrontiamo con l'edizione Mondadori con l'anteprima di Amazon, sembra di essere di fronte a due libri completamente differenti! Che cosa mi combini, Fanucci????
Volere è potere

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 31, 2017, 17:38:38 »
Su Amazon lo trovi in edizione integrale, protetto dal loro formato  :cat:

Pattini d'argento: Ediz. integrale (La biblioteca dei ragazzi) Formato Kindle
di Mary Mapes Dodge (Autore)

Lunghezza: 256 pagine
EUR 1,49

« Ultima modifica: Gennaio 31, 2017, 17:43:53 da karamella »
Poveri noi!

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #13 il: Gennaio 31, 2017, 17:45:12 »
Su Amazon lo trovi in edizione integrale, protetto dal loro formato  :cat:

Pattini d'argento: Ediz. integrale (La biblioteca dei ragazzi) Formato Kindle
di Mary Mapes Dodge (Autore)
EUR 1,49
Ciao, se non sbaglio, quella è l'edizione Crescere Edirem, Fanucci nun ce sta'!😛
E non è l'unico caso: anche Fiabe Islandesi di Iperborea, è in catalogo ma temporaneamente non disponibile, mentre in altri store è regolarmente presente.
Volere è potere

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Gennaio 31, 2017, 19:01:47 »
In effetti è così.
Poveri noi!

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Febbraio 01, 2017, 09:14:53 »
Cercando su Bookrepublic vien fuori che le edizioni sono moltissime. C'è anche quella da 1,49€ da 256 pagine. In verità ce ne sarebbe anche una a 0,99€ che indica 256 pagine (pari ad altri). Però anche l'edizione Fanucci è indicata come integrale, non è che i capitoli sono stati accorpati? In caso contrario potresti fare reclamo, ma... altri store ti risponderebbero, TIM non credo proprio.

Inoltre, per quanto sia forse il miglior cliente di ebook di Fanucci (per la fantascienza... ne ho comprati... boh, decine), se trovo un differente editore per il medesimo testo (e medesimo DRM) scelgo l'alternativa, perché ricordo le ore passate ad ottimizzare gli orrendi ebook Fanucci.

Comunque, tornando in topic, non capisco se TIM reading sia anche uno store "normale" oppure no. Parrebbe di no.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #16 il: Febbraio 02, 2017, 09:21:40 »
Riguardo l'edizione Fanucci, continuiamo qui:

http://homoreadens.eu/index.php/topic,660.new.html
Volere è potere

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #17 il: Febbraio 02, 2017, 09:25:29 »
Comunque, tornando in topic, non capisco se TIM reading sia anche uno store "normale" oppure no. Parrebbe di no.
No, non è più uno store normale come gli altri, com'era fino a qualche tempo fa (non so di preciso). Costringono i clienti a visualizzare gli acquisti su smartphone, tramite la loro app. Ma fanno tutto questo per niente, perché l'app scarica l'epub nudo e crudo in una sottocartella denominata "books", da dove può essere tranquillamente estratto e trasferito nel computer e ereader..
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Febbraio 02, 2017, 11:23:06 »
No, non è più uno store normale come gli altri, com'era fino a qualche tempo fa (non so di preciso). Costringono i clienti a visualizzare gli acquisti su smartphone, tramite la loro app. Ma fanno tutto questo per niente, perché l'app scarica l'epub nudo e crudo in una sottocartella denominata "books", da dove può essere tranquillamente estratto e trasferito nel computer e ereader..

Trovo ridicolo uno store di ebook che permetta la fruizione solo tramite cellulare. Sicura che la app non si possa installare anche su tablet?

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #19 il: Febbraio 02, 2017, 12:14:47 »
Sì, in effetti, anche per tablet.
Volere è potere